fbpx
1

Il Lugano Femminile vince di misura: Staad 1 ko a Cornaredo

Dopo il pareggio contro l’Eschenbach (leggi qui) il Lugano Femminile torna a macinare punti nel campionato di Prima Lega Femminile (Girone 2), battendo di misura l’FC Staad 1 sul campo F di Cornaredo e consolidando il proprio primato. Il prossimo impegno nel torneo delle ragazze sarà in trasferta contro l’AS Gambarogno: un derby tutto ticinese che si terrà il prossimo sabato 20 aprile (calcio d’inizio alle ore 18:30) al centro sportivo regionale di Magadino.

BASTA UN GOL DI ANDREOLI

Nella cornice di una partita piuttosto intensa, soprattutto dal punto di vista tattico, il Lugano ingrana subito la marcia e sblocca il risultato già al 9′ con Andreoli: bella trama di gioco delle bianconere, con Mathilda che squarcia la difesa avversaria e capitalizza depositando in rete il pallone con un delicato tocco sotto. Nella seconda metà di gara la formazione di mister Ardizzone tiene molto bene il campo e dimostra una consolidata maturità nell’amministrazione del gioco. Pochi rischi e alcune buone occasioni da gol create, frutto di un gruppo coeso fattispecie in termini di sacrificio, permettono dunque al Lugano di portare a casa 3 punti fondamentali. Complice infatti la sconfitta per 2-1 del Luzern Frauen sul campo dello Widnau 1, le bianconere sono volate a +5 in classifica sulle dirette rivali: 37 punti a 32. Uno stacco importante, repzioso, con uno scontro diretto ancora da disputare.

FC LUGANO FEMMINILE – FC STAAD 1: IL COMMENTO DI MAURO ARDIZZONE

Dopo il triplice fischio finale, mister Mauro Ardizzone ha commentato così la prestazione delle ragazze bianconere: “Sapevamo di dover affrontare una squadra molto forte sia fisicamente che tatticamente, anche all’andata era stata una partita molto dura e intensa. Bravissime le ragazze che hanno subito spinto sull’acceleratore, trovando un bel goal con Andreoli, protagonista di un ottima prestazione sia in fase di possesso che in termini sacrificio nella fase di non possesso, che è quello che le chiedo sempre”, ha esordito. “Nella seconda frazione di gioco abbiamo tenuto bene la partita andando anche vicino al goal con diverse azioni di squadra. Devo dire che sto allenando un grande gruppo, pronto al sacrifico e lottare una per l’altra con tanta voglia di mettersi sempre in discussione e di crescere e migliorare, questa è la cosa migliore e ieri si è visto”, ha proseguito. La concentrazione, comunque, non diminuisce. Anzi, tutto il contrario. “Ora dobbiamo prepararci al meglio per affrontare le prossime importanti sfide di questo campionato”, ha concluso il mister.

 

Altri articoli

Lugano U21
Il Lugano U21 : 3-2 al Delémont
Prima Squadra
Prima vittoria al Letzigrund: 1-0 alle cavallette 1