fbpx
Il Lugano Femminile impatta 2-2 contro l'Eschenbach I

Il Lugano Femminile impatta 2-2 contro l’Eschenbach I

Il Lugano Femminile prosegue il proprio cammino nel campionato di Prima Lega Femminile (Girone 2) affrontando l’Eschenbach 1 in trasferta, sul terreno di gioco dello Sportplatz Eschewies. Il risultato finale, dopo l’ampia vittoria della scorsa settimana nel derby tutto ticinese contro il Balerna (leggi qui), è un 2-2 caratterizzato da una doppia rimonta delle ragazze bianconere, capaci di tirarsi fuori da una situazione di difficoltà e di evitare quella che si sarebbe potuta attestare come la seconda sconfitta della stagione. Nel prossimo turno la squadra di mister Mauro Ardizzone se la vedrà in casa – sul campo F di Cornaredo – contro lo Staad 1: il fischio d’inizio del match è previsto per le ore 18:30 di sabato 13 aprile.

UN PRIMO TEMPO IN SALITA

Nella prima metà di gara l’Eschenbach di mister Antonio Scarano scende in campo schierato in maniera iperoffensiva e si rivela un avversario tignoso e organizzato, sorprendendo il Lugano con le reti di Anina Rudolf (20′) e Saskia Holwerda (40′). Le ragazze bianconere faticano faticano a trovare la quadra, sbagliano perfino un rigore con Bytiqi, ma riescono ad accorciare con la rete di Peverelli, sempre dal dischetto, nell’unico minuto di recupero concesso dal direttore di gara nel primo tempo. 

ALBERTINI SISTEMA I CONTI, 2-2 FINALE

La ripresa vede il Lugano giocare con convinzione e maggiore sicurezza, con il passare dei minuti. Sugli scudi c’è indubbiamente Neva Patocchi, autrice di una prestazione individuale attenta, marcata da grandi personalità e carattere. La chiave di volta finale arriva al 74′: Albertini è defilata fuori dall’area di rigore avversario, ma si inventa un gol di pregevolissima finitura colpendo sul secondo palo. Ben poco ci può fare l’estremo difensore avversario Flühler. Con il punto conquistato allo Sportplatz Eschewies il Lugano sale a quota 34 punti in classifica, rimanendo in vetta con 2 punti di vantaggio sul Lucerna, uscito vincente per 2-0 dalla sfida con l’Uri Frauen. 

FC ESCHENBACH 1 – LUGANO FEMMINILE: IL COMMENTO DI MAURO ARDIZZONE

A fine partita, mister Mauro Ardizzone ha commentato con queste parole la prestazione delle ragazze bianconere: “Abbiamo affrontato una partita contro una squadra molto ostica e forte fisicamente, tant’è vero che in casa loro non hanno mai perso, e hanno sempre fatto punti”, ha esordito. “Infatti sono partite subito forte e con grande intensità anche se la prima occasione è arrivata a noi sbagliando purtroppo un rigore, poi abbiamo subito e non siamo riusciti a trovare le nostre migliori trame di gioco in velocità, subendo anche due goal, le ragazze sono state comunque brave a tenere salda la concentrazione e cercare di ribaltarla e dopo il pareggio ci abbiamo provato in diverse situazioni ma alla fine abbiamo portato a casa un punto su uno dei campi più difficili del campionato”, ha proseguito il tecnico bianconero. Infine, chiosa sull’ottima prova di Neva Patocchi: “Un baluardo difensivo, ha giocato con tanta personalità e carattere. Molto bene il rientro di Albertini con un gran goal, anche se purtroppo ha subito un brutto colpo e valuteremo con tutto lo staff medico l’entità dell’ infortunio lunedì alla ripresa della settimana”.

Altri articoli

Prima Squadra
Hajdari squalificato per sabato
Prima Squadra
Lugano-Losanna in programma sabato 20 aprile alle 20:30