fbpx

Scuola Calcio FC Lugano

Anche questo anno la FC Lugano Academy ripropone uno degli eventi più ricercati dai nostri piccoli aspiranti calciatori Bianconeri: La SCUOLA CALCIO!

Quando si comincia?

Mercoledì 31 agosto 2022 si terrà la giornata di apertura ufficiale presso lo Stadio Cornaredo in Via Trevano 100, 6900 Lugano dalle 13:30 alle 15:00.

A partire dalle 12:30 sarà prevista l’accoglienza sul campo da parte del nostro Staff, presso uno stand collocato all’ingresso della tribuna Monte Brè (lato Sud).

Dove posso iscrivere mio/a figlio/a?

In occasione delle prime tre attività (mercoledì 31 agosto, 7 settembre e 14 settembre) si potranno effettuare le iscrizioni direttamente presso il nostro stand, situato allo stadio di Cornaredo, tribuna Monte Brè (lato Sud).

In alternativa, coloro che desiderano iscriversi in un secondo momento potranno contattare direttamente la segreteria dell’Academy al seguente indirizzo e-mail: scuolacalcio@fclugano.com.

Le iscrizioni sono aperte a tutti i bambini e le bambine nati dal 2013 al 2019

  • Per i bambini nati dal 2017 al 2019 sono previste due lezioni di prova
  • Per i bambini nati dal 2013 al 2016 è prevista una lezione di prova.

Quando e dove si svolgeranno gli allenamenti?

Ogni mercoledì dalle 13:30 alle 15:00 allo stadio di Cornaredo

Cosa servirà per la partecipazione alla scuola calcio?

  • Modulo d’iscrizione compilato (lo troverete direttamente in loco e in fondo alla pagina il modulo da scaricare)
  • Scarpe da calcio / da tennis / sportive (non sono richiesti modelli particolari).

Quanto costa la tassa di iscrizione?

La quota annuale di iscrizione è di CHF 300.–, e comprende il kit ufficiale FC Lugano (maglietta, pantaloncini, calzettoni, k-way, felpa, zaino, oltre al pallone che sarà consegnato però a fine stagione). La quota è da pagare direttamente in loco in contanti o tramite carta di credito (la Postcard non viene accettata).

Possono partecipare anche le bambine?

Assolutamente sì, il calcio femminile è in forte crescita e sostenuto dall’FC Lugano, la scuola calcio è mista tra bambini e bambine.

È previsto uno sconto per il secondo figlio

Sì, è previsto uno sconto sia per il secondo figlio / la seconda figlia di CHF 100.–. Questo vale anche per ogni figlio ulteriore.

Scuola calcio a Breganzona

Alternativamente, per chi può partecipare alle attività solo durante il fine setimana, in collaborazione con l’AS Breganzona offriamo la possibilità di partecipare alla nostra scuola calcio presso il centro sportivo al Pradello di Breganzona, ogni domenica, a partire dal 4 settembre 2022.

Gli allenamenti a Breganzona si svolgeranno in base alle fasce di età elencate qui sotto:

  • 2015 dalle ore 09:30 alle 10:30 (per questa fascia d’età è prevista una lezione di prova)
  • Dal 2016 al 2018 dalle ore 10:30 alle 11:30 (per questa fascia d’età sono previste due lezioni di prova)

Le iscrizioni devono essere eseguite tramite la segreteria dell’FC Lugano, seguite dal pagamento della retta e la relativa consegna del materiale.

L’iscrizione è effettuabile al seguente indirizzo e-mail (scuolacalcio@fclugano.com) oppure durante la giornata inaugurale il 31 agosto (specificando l’iscrizione alla scuola calcio di Breganzona).

Al momento della consegna del kit, sarà inoltre necessario esibire la ricevuta firmata dal nostro staff, per coloro che invece non avranno modo di ritirare il kit nei giorni prestabiliti, diamo la possibilità di fissare un appuntamento.

Vi aspettiamo numerosi/numerose e a presto!

Formulario iscrizione Scuola Calcio 2022-23