fbpx
Vittoria rusticana per la U21 bianconera

Vittoria rusticana per la U21 bianconera

Agli ordini di capitan Fulvio Sulmoni i ragazzi della U21 si sono egregiamente disimpegnati in occasione della quinta partita del campionato di Seconda lega interregionale, che ha portato altri tre punti nel carniere bianconero. A rinforzare la rosa, approfittando della pausa della Super League, sono giunti, oltre al citato Sulmoni, pure Junior ed il giovane Cavagnera.

Il match contro l’Hergiswil si è deciso attorno alla mezzora di gioco:  Simone Piazza ha ribadito in rete un batti e ribatti in area. Nell’azione successiva  Jalal ha cercato Junior in profondità, il brasiliano si è bevuto in velocità i due centrali difensivi e ha insaccato  il game winning goal.  Tre minuti dopo su uno svarione difensivo con palla persa nella tre quarti locale c’è stato un  tiro incrociato imparabile per l’incolpevole Durini. I ragazzi di Cocimano e Melillo non hanno perso la testa e mantenuto le redini del gioco, sino a cinque minuti dal termine, quando l’incerta arbitro Nicole Widmer ha ammonito due volte nel giro di 60 secondi  Junior che si è visto costretto ad abbandonare il terreno da gioco, lasciando i compagni di giornata in inferiorità numerica. Preso coraggio gli ospiti si sono lanciati all’attacco  ma Durini si è reso protagonista e ha smorzato in gola l’urlo di gioia degli svizzeri centrali, andando a deviare sul palo, con un prodigioso colpo di reni, un tiro a botta sicura del centravanti.

Al rientro dal the di metà tempo, la gara è diventata una battaglia rusticana, con i giovani luganesi capaci di rintuzzare ogni  tentativo ospite, senza lasciare agli avversari una sola occasione per pareggiare.

Continua pertanto senza sconfitte il cammino della U21 in questa nuova stagione. Domenica vi sarà lo scontro d’alta classifica col Willisau.

Reti: 25′ 1-0 Piazza; 29′ 2-0 Junior, 32′ 2-1 (Hergiswil).

LUGANO U21: Durini, Mattei, Palmieri, Sulmoni, Frigerio, Calic (73′ Villa), Cavagnera, Jalal (57′ Agostini) Piazza (85′ Muadianvita), Junior, Kryeziu.

Altri articoli

NewsPrima Squadra
Test amichevole contro il Renate
NewsPrima Squadra
Ripresa degli allenamenti con un elemento in maschera

Commenta l'articolo