Thun-Lugano 1-0  (1-0)

Thun-Lugano 1-0 (1-0)

Due pali e una prestazione generosa non sono serviti al Lugano per uscire con almeno un punto dalla Stockorn Arena. Il Thun, grazie a un rigore nel primo tempo ha vinto la partita. Il primo tempo dei bianconeri non è stato all’altezza delle aspettative, un po’ sotto ritmo i ragazzi di Celestini ci hanno messo un quarto d’ora a prendere le misure degli avversari anche se dopo due minuti avrebbero avuto l’occasione di passare in vantaggio con un tiro di Gerndt parato dal portiere. Non ci sono state grosse occasioni salvo un palo colpito da Stillhart e un’asta di Maric su azione d’angolo. Il rigore è stato fischiato per una spinta di Mihajlovic su Tosetti. Nella ripresa il Lugano è apparso più deciso e ha spinto con insistenza. Vecsei da pochi metri non è riuscito a correggere un cross di Mihajlovic mentre un bel tiro di Fulvio Sulmoni è stato deviato sul palo da Faivre. La serie di dieci risultati positivi del Lugano termina a Thun. Ora bisogna concentrarsi sulle prossime partite.

RETI: 27′ Costanzo (rigore)

AMMONITI: Ferreira, Mihajlovic, Costanzo, Spielmann, Rodrigues, Maric.

SPETTATORI: 4’567

LUGANO: Baumann, Yao, Maric, Sulmoni, Daprelà, Crnigoj (71′ Sadiku), Vecsei (82′ Covilo), Sabbatini, Mihajlovic (71′ Bottani), Gerdt, Junior. Indisponibili: Da Costa, Lavanchy, Piccinocchi, Janko e Macek infortunati.

THUN: Faivre, Rodrigues, Gelmi, Sutter, Glarner, Stillhart, Ferreira, Costanzo, Tosetti, Sorgic, Spielmann. Indisponibili: Hediger (infortunato), Kablan (squalificato).

ARBITRO: Lukas Fändrich. Assistenti: Raffael Zeder e Christopher Chaillet. Quarto arbitro: Alain Bieri.

Altri articoli

NewsPrima Squadra
Celestini:  a Thun con umiltà e determinazione
NewsPrima Squadra
Celestini: un pareggio sarebbe stato più giusto 1

Commenta l'articolo