fbpx
Bozza automatica 9

Team 9, mai smettere di dribblare.

Bozza automatica 9

Doppi passi, rabone, elastici…il dribbling sempre in testa…la fantasia al potere.

Vedere questi bambini, perché di bambini si tratta, interpretare il gioco con questa allegria e questa personalità, regala l’esatta dimensione di come viene interpretata la formazione nella sezione Calcio dei Bambini.

Responsabile di questo settore così importante è Coach Andrea Biffi. Ex allenatore di Atalanta e Milan, Andrea è considerato uno dei migliori tecnici a livello internazionale nelle categorie dei più piccoli.

Quando la truppa di coach Biffi entra in campo, quello che accade è qualcosa di magico. In uno sport dove il risultato sembra essere la sola moneta di scambio per la felicità, il Team 9 bianconero gioca con l’idea che il calcio sia una forma di espressione, un modo per affrancare la propria personalità.
Sorridenti, appassionati a volte un po’ sfrontati, questi bambini sono soprattutto liberi…liberi di provare cose difficili, liberi di sbagliare, ma soprattutto liberi di essere bambini.

Ad Alessandria in amichevole, hanno fatto spellare le mani a chi li ha visti giocare, quattro tempi da 20 minuti in cui in risultato è l’ultima cosa che conta, che conta è solo la passione e l’espressione stupita e soddisfatta, che si stampa sul viso di questi bambini alla loro prima ruleta.

Altri articoli

NewsPrima Squadra
Janko convocato con la nazionale austriaca

Commenta l'articolo