fbpx

Tami: loro più efficaci ed efficienti

Dopo partita amaro nel clan bianconero. La sfida di Pilsen si è confermata difficile e ha visto il Lugano soccombere. La prima domanda che viene rivolta a Pier Tami in conferenza stampa riguarda le differenze tra la partita vinta a Lucerna contro gli stessi avversari e quella odierna.

Abbiamo disputato un primo tempo corretto e il Viktoria è stato estremamente  efficace: con cinque tiri in porta ha realizzato tre gol. La terza rete a 20 secondi dalla pausa ha costituito un duro colpo. Noi avevamo giocato a buoni livelli ma loro sono stati più efficace ed efficienti.”

-In chiave qualificazioni europee, con lo Steaua ormai promosso e voi ultimi cambia qualcosa?

“Dopo le prime due giornate nessuno pensava che noi avremmo potuto superare il turno e poi con una vittoria tutto si è riaperto. Abbiamo la forza di battere il Beer Sheva in casa e poi di andare a giocarcela a Bucarest. Non mi sento di abdicare, ripeto il risultato odierno è più pesante di quanto si sia visto sul campo.”

-Da Costa ha commesso un altro errore: può nascere un caso?

“Quando un portiere sbaglia viene subito messo in discussione. E’ un ruolo delicato ma David ha esperienza e qualità per superare questi momenti difficili. Sono sicuro che può essere e sarà ancora uno dei punti di forza di questa squadra.”

-Alla vigilia avevi detto che questa gara era importante in chiave Thun (dove andrete domenica) che sensazioni hai, sei preoccupato?

“Penso che abbiamo incontrato una squadra forte fisicamente e tecnicamente. Il risultato di 3-1 nel primo tempo è stato troppo severo per quanto si era visto sul campo ma ha determinato l’esito del match. Mi tengo stretto i primi 45′, la squadra ha giocato e si è creata almeno tre chiare occasioni da gol, peccato che ne abbia concretizzata una sola.”

 

Altri articoli

NewsPrima SquadraCalcio Svizzero
NewsPrima SquadraCalcio Svizzero

Commenta l'articolo