Striscia positiva di 13 partite in campionato
Superare il capolista San Gallo a Cornaredo era tutto meno che evidente.
*** La squadra di Zeidler era ancora imbattuta in questo campionato.
*** Inoltre aveva sempre messo a segno almeno un gol, cosรฌ come nella seconda parte della scorsa stagione quando era rimasta all’asciutto in una sola gara nelle ultime 11.
*** Le ultime sfide tra le due squadre avevano visto un pareggio e tre vittorie confederate.
*** L’ultimo successo bianconero risale al 16 maggio 2019 (stesso risultato di sabato: 1-0 con rete di Gerndt su punizione).
*** Cornaredo si conferma una vera fortezza. Il Lugano di Jacobacci รจ imbattuto nelle ultime 14 apparizioni casalinghe (l’ultima sconfitta risale al 10 novembre 2019 contro il Basilea).
*** In campionato la striscia positiva รจ di 13 match, l’ultima sconfitta รจ della scorsa stagione: 3-0 a Berna il 5 luglio 2020. Non era mai successo dopo il ritorno in Super League.
*** Numa Lavanchy (TiPress) ce l’ha con i sangallesi. Anche lo scorso anno aveva messo a segno un gol nel 3-3 di Cornaredo. E tre giorni dopo aveva segnato anche contro il Lucerna (3-3).
*** Sabato c’รจ stato l’esordio in maglia bianconera di Mickaรซl Facchinetti. ร il ventunesimo giocatore impiegato dal Lugano in questo campionato.
Di seguito le statistiche della partita conclusasi con l’affermazione bianconera.
*********LUGANO***SAN GALLO
Tiri 5 22
In porta 3 6
Possesso 42% 58%
Corner 1 13
Falli 14 12
Gialli 4 4
Passaggi 58% 77%
Contrasti 47 55
” aerei 11 11
Salvataggi 25 7