fbpx
Sole e tanto divertimento per il primo 'FC Lugano Golf Trophy' 1

Sole e tanto divertimento per il primo ‘FC Lugano Golf Trophy’

Rinviato un anno fa per le avverse condizioni meteorologiche, l’FC Lugano Golf Trophy si è rifatto con gli interessi: la prima edizione dell’evento benefico promosso dal club bianconero si è svolta venerdì 7 giugno 2024 nell’impagabile scenario del Golf Club Lugano a Magliaso che ha accolto partner, sponsor, ospiti e dipendenti della società lungo una giornata baciata da uno splendido sole.

Appuntamento al mattino per i partecipanti alla gara che è terminata nelle ore centrali di un pomeriggio chiuso dall’aperitivo in terrazza, in un clima disteso e rilassato. Un simpatico “non golfers clinic” ha permesso ad alcuni dipendenti della società di cimentarsi per la prima volta con una disciplina della quale hanno appreso i primi rudimenti, tra qualche colpo riuscito e qualche inevitabile battuta a vuoto. Il tutto, all’insegna del divertimento e della professionalità dei maestri, pazienti e preparati.

Sole e tanto divertimento per il primo 'FC Lugano Golf Trophy' 2

In serata, spazio alla cena, intervallata, tra una portata e l’altra, dalle premiazioni. Dapprima quella relativa alle gare di golf condotta dal vicecapitano del Golf Club Pietro Vicari; in seguito quella per il concorso legato all’FC Lugano Golf Trophy, un’iniziativa che ha coinvolto le società calcistiche regionali, dalle principali a quelle più piccole, alle quali era stato chiesto di sottoporre all’FC Lugano un progetto a sostegno dell’attività del settore giovanile che prevedesse un contributo finanziario da parte del club bianconero. La prima edizione se l’è aggiudicata l’FC Riviera che ha presentato il progetto di ristrutturazione degli spogliatoi del campo di Cresciano, utilizzato per lo più dai giovanissimi della regione di riferimento di una società che ha ricevuto CHF 11’000.-, il ricavato della prima fortunata edizione dell’FC Lugano Golf Trophy che dà l’appuntamento al 2025, segnatamente a venerdì 9 maggio.

 

Altri articoli

Prima Squadra
Il laterale destro Zachary Brault-Guillard all’FC Lugano
Prima SquadraShop
Logo FC Lugano