fbpx
Logo FC Lugano

Servette-Lugano a casse e porte chiuse

L’FC Lugano comunica che per decisione del Consiglio di Stato dei Cantoni Ginevra e Vaud, l’incontro tra il Servette FC e l’FC Lugano valido per la 18esima giornata del campionato di Credit Suisse Super League in programma domenica 17 dicembre 2023 a Ginevra (16:30) verrà disputato a casse e porte chiuse.

Si tratta di una delle misure contenute in un provvedimento ai danni delle società granata e vodese che le autorità cantonali hanno adottato in seguito ai gravi disordini occorsi allo Stade de la Tuilière di Losanna lo scorso sabato 9 dicembre in occasione del derby tra l’FC Lausanne-Sport e il Servette FC (1-1). Un giro di vite contro la violenza negli stadi che riguarda il Servette e il Losanna (https://www.ge.ch/document/fermeture-tribunes-reservees-aux-supporters-du-lausanne-sport-du-fc-servette) ma che chiama in causa anche l’FC Lugano, benché solo in quanto ospite del club ginevrino, oggetto della sanzione.

Ingresso permesso a chi ha già acquistato il biglietto

Non vi è quindi alcuna possibilità di entrare allo Stade de Genève domenica, a meno di aver già acquistato un biglietto. Il provvedimento delle autorità cantonali ginevrine e vodesi non impedisce infatti l’ingresso a chi è già in possesso di un tagliando per la partita in oggetto.

Altri articoli

Prima Squadra
Il Besiktas si prende la rivincita al Letzigrund 2
Prima Squadra
Di fronte due squadre stanche ma orgogliose