Primo posto "storico"

    Primo posto “storico”

    Non sono pochi i sostenitori bianconeri che domenica sera hanno fotografato la classifica di Teletext. E’ la prima volta da quando è in Super League che il Lugano è al comando in solitaria.

    *** Dopo la prima giornata  le posizioni occupate dai bianconeri in graduatoria erano state: terzi, settimi, settimi e noni.

    *** Per lo Zurigo il Lugano si è confermato una sorta di bestia nera. La scorsa stagione i ragazzi di Celestini hanno conquistato 10 dei 12 punti in palio realizzando 5 reti e non subendone alcuna.

    *** Quest’anno si è cominciato alla grande con un 4-0. Lo stesso risultato si era registrato con Zeman l’11 maggio 2016. Andarono in gol, ambedue con una doppietta, Bottani e Alioski.

    *** Al Letzigrund sono andati in gol due nuovi acquisti bianconeri. Marco Aratore (con questo 19 gol finora in Super League) e Francisco Rodriguez (14). Prima rete in bianconero anche per Mjiat Maric.

    *** Il rigore concesso da Bieri per fallo su Sabbatini e trasformato da Maric è il primo fischiato a favore dei bianconeri dal 2 dicembre 2018. La partita era Lugano-Xamax chiusasi sul 2-2. Il calcio dal dischetto fu mancato dallo stesso Sabbatini.

    *** Nella partita di domenica al Letzigrund il Lugano (Freshfocus) è brillato per precisione nei tiri in porta. Questi i dati statistici.

    ***********ZURIGO***LUGANO

    Tiri              16               12

    In porta         3                 7

    Angoli          11                2

    Falli               8              10

    Gialli              1                2

    Possesso    54%           46%

    Commenta l'articolo