Prima vittoria al Letzigrund: 1-0 alle cavallette
Il Lugano ha ottenuto a Zurigo contro il GC l’ottavo risultato utile consecutivo. In una partita resa delicata dal cambiamento sulla panchina delle cavallette (Schällibaum al posto di Berner), i bianconeri hanno confermato il buon momento e la maturità raggiunta. E’ bastata una rete di Celar per garantire alla squadra i tre preziosissimi punti.
Rigore di Celar
Il gol è arrivato dopo una decina di minuti quando El Wafi ha imbeccato Steffen sul secondo palo, il colpo di testa del nazionale è stato deviato con il braccio da Oxha. L’arbitro richiamato dal VAR ha concesso il sacrosanto rigore che la punta slovena ha trasformato. Per il resto della contesa i ragazzi di Croci-Torti hanno manovrato a lungo il pallone senza mai incorrere in pericoli anche per la fatica attendista degli avversari. Basti dire che l’unico tiro in porta i padroni di casa l’hanno effettuato al 69′ con Fink ma Saipi ha reagito da far suo.
Espulso Belhadj
Nel finale, sempre su intervento del VAR, è stato espulso Belhadj per un fallo a centrocampo ai danni di un avversario.
Grasshopper-Lugano 0-1 (0-1)
RETE: 10′ Celar 10′.
ESPULSO: 76′ Belhadj.
AMMONITI: Celar, El Wafi, Morandi, Paskotsi, Valenzuela.
LUGANO: Saipi, Doumbia, Mai, El Wafi, Valenzuela, Bislimi (82′ Sabbatini), Grgic, Belhadj, Steffen (91′ Espinoza), Celar (82′ Aliseda), Bottani (57′ Cimignani).
ARBITRO: Mirel Turkes