Manzo: loro avevamo più gamba

Entusiasmo sulle tribune del Tourbillon e nei corridoi. A fine partita i cronisti vallesani prendono d’assalto il presidente Constantin. Sull’altro fronte c’è una realistica delusione. Il tecnico bianconero Andrea Manzo afferma che “prendere un gol dopo 50 secondi influisce sulla prestazione globale della partita. Poi sono subentrate difficoltà, perdi la fiducia nei tuoi mezzi. Sei costretto ad attaccare e proprio su due nostre uscite non ben fatte loro ci hanno infilato il 2 e il 3 a zero.”

Un giornalista chiede se i giocatori fossero stanchi. La risposta è scontata. “Abbiamo disputato due partite con grande dispendio di energie fisiche e psichiche contro Young Boys e Basilea. Poi è arrivata la sfida di Aarau, mentre il Sion ha potuto rinviare la sua e giocherà solo mercoledì prossimo in Coppa. Ovvio che il tutto, ma specialmente la gara di Coppa svizzera, abbia influito sul rendimento odierno. La gamba dei giocatori non era la solita: loro correvano maggiormente ed erano più brillanti.”

E adesso che settimana vi attende? “Ora la priorità, oltre a recuperare i giocatori infortunati, sarà quella di dimenticare questi ultimi due brutti sogni. Poi si lavorerà per recuperare energie e per fornire domenica a Cornaredo contro il San Gallo una prestazione importante in modo che i sogni non si trasformino in incubo.”

 

 

Altri articoli

NewsPrima SquadraCalcio Svizzero
Finale: Sion-Lugano 5-1
NewsPrima SquadraCalcio Svizzero

Commenta l'articolo