fbpx
Lugano-Sion finale (1-1)

Lugano-Sion finale 2-2 (1-1)

Ennesima buona prestazione ed ennesima vittoria che è sfuggita per un niente al Lugano. La squadra si è ben espressa contro un Sion prudente ma non è riuscita a chiudere la partita  quand’era in vantaggio per 2-1 e ha avuto non meno di tre clamorose occasioni per realizzare un altro gol. Così, come troppe volte è successo ultimamente, gli avversari hanno approfittato dell’unico tiro in porta effettuato nella ripresa per pareggiare. La cronaca: forte vento a Cornaredo per una gara carica di tensione. Yakin schiera i vallesani con la tradizionale tattica molto prudente affidandosi alle ripartenze e al fisico, oltre che alla tecnica, di Kasami. Il Sion è passato in vantaggio al 14′ su azione di calcio d’angolo e deviazione di testa di Neitzke.  E’ stato il Lugano a fare la partita e a sfiorare la rete con un tiro di Junior che ha sfidato il palo e  con Mihajlovic di testa. Il pareggio è giunto a due minuti dalla pausa. Fallo sul generoso Sulmoni al limite destro dell’area ospite. Gerndt pennella al centro e Covilo, di piede, insacca. Nella ripresa la supremazia luganese è ancora più netta. La squadra di Celestini passa in vantaggio su centro di Sabbatini deviato nella propria rete da Bamert. E’ il momento migliore dei padroni di casa che avrebbero sui piedi due o tre nettissime occasioni per assestare il colpo del ko. Ci sono conclusioni da favorevole posizione di Gerndt e Bottani (2 volte). Poi c’è una rete  di Covilo di testa su corner annullata per un fallo in area di qualche non meglio precisato bianconero. Quando non segni la terza rete -o te la annullano- poi vieni castigato. E’ successo al 72′ con un tiro di Adryan da venti metri che ha sorpreso Baumann che ad inizio ripresa aveva preso il posto dell’infortunato da Costa.

Foto: TiPress

RETI: 14′ Neitzke, 43′ Covilo, 50′ autogol Bamert, 72′ Adryan.

SPETTATORI: 3’875

AMMONITI: Junior, Sabbatini, Zock, Bottani, Philippe, Thoma. Mihajlovic.

LUGANO: Da Costa (46′ Baumann), Mihajlovic, Maric, Covilo, Sulmoni, Daprelà, Piccinocchi (77′ Brelek), Sabbatini, Gerndt, Bottani, Junior (83′ Macek). Indisponibili: Vecsei (squalificato), Janko, Crnigoj, Manicone (infortunati).

SION: Fickentscher, Bammelt, Neitzke, Ndoye, Morgado, Abdellaoui, Zock, Toma, Mveng, Kasami, Adryan. Indisponibili: Kouassi (squalificato), Mitryushkin, Carlitos, Baltazar, Grgic, Lenjani, Maceiras (infortunati).

ARBITRO: Fedayi San. Assistenti: Alain heiniger e Christopher Chaillet. Quarto arbitro: Vladimir Ovcharov.

Altri articoli

NewsPrima Squadra
La carica dei mille al Padizione Conza
NewsPrima Squadra
Celestini: sono orgoglioso dei miei giocatori

Commenta l'articolo