fbpx
Lugano-San Gallo finale: 2-1 (1-0)

Lugano-San Gallo finale: 2-1 (1-0)

Bella, meritata e importante vittoria del Lugano che fa un passo importante sulla strada della salvezza nel campionato Raiffeisen Super League. I bianconeri hanno superato il San Gallo grazie a un punto di capitan Sabbatini nel primo tempo e al controllo delle operazioni effettuato nella ripresa quando i sangallesi si sono buttati in avanti. Qui a tratti è emersa una certa “paura di vincere” da parte dei padroni di casa che comunque nel finale con un bell’assist di Gerndt e un gol capolavoro di tacco di Junior hanno finalmente raddoppiato. A nulla è valsa la rete di Aratore nei minuti di recupero.

Oggi il Lugano ha dimostrato per l’ennesima volta di meritarsi il posto in SL. La squadra è stata schierata da Abascal con il 4-3-3 (Rouiller poi infortunatosi e sostituito da Kraniqi) sulla destra, Golemic e Daprelà centrali e Mihajlovic terzino sinistro. A metà campo a fianco di Ledesma (al quale è subentrato Piccinocchi) gli inesauribili Sabbatini e Mariani e in avanti la torre Janko (rimpiazzato nel finale da Gerndt) oltre a Junior e Crnigoj. Una squadra compatta che ha lottato e che nel primo tempo avrebbe potuto realizzare altre reti. Comunque tutto è bene quel che finisce bene. Oggi era fondamentale fare i tre punti per muovere in maniera importante la classifica. Missione compiuta.

Foto: TiPress

Reti: 18′ Sabbatini,  86′ Junior, 90’+3′ Aratore

Ammoniti:  Toko, Ledesma, Mariani,Van der Werff, Sabbatini.

Espulso: al 93′ Daprelà.

Spettatori: 3’888

LUGANO: Kiassumbua, Rouiller (68′ Krasniqi), Golemic, Daprelà, Mihajlovic, Sabbatini, Ledesma (73′ Piccinocchi), Mariani, Crnigoj, Janko (78′ Gerndt, Junior. Indisponibili: Bottani, Da Costa, Amuzie, Schäppi.

SAN GALLO: Stojanovic, Van der Werff, Wiss, Hefti, Sigurjonsson, Aratore, Toko, Tafer, Wittwer, Ben Khalifa, Itten. Indisponibili: Haggui, Buess, Barnetta, Ajeti, Lüchinger, Muheim.

ARBITRO: Adrien Jaccottet. Assistenti: Vital Jobin e Devis Dettamanti. Quarto arbitro: Luca Gut.

NOTE: Prima del fischio d’inizio il presidente Angelo Renzetti ha premiato capitan Sabbatini per le sue 200 partite con la maglia bianconera.

Altri articoli

NewsPrima Squadra
Lugano-San Gallo primo tempo 1-0
NewsFoto / Video
Immagini e interviste dopo la vittoria

Commenta l'articolo