Lugano-San Gallo

    Lugano-San Gallo 1-0 (1-0)

    La sfilata di 400 allievi del settore giovanile bianconero e dei settori affiliati ha dato un’impronta fresca e ottimistica alla serata.  “Vittoria per la salvezza matematica” doveva essere e vittoria è stata. Il Lugano ha battuto il San Gallo dall’alto di una miglior disposizione tattica, di una grande volontà e della classe di alcuni elementi. La partita a un certo punto si è trasformata in una vera battaglia: i sangalli non ci stavano a perdere ma i bianconeri non si sono intimoriti né hanno mollato la presa.

    La rete della vittoria porta ancora una volta la firma di Alexander Gerndt (TiPress) che  al 7′ ha battuto una punizione per fallo su Vécsei, lasciando di stucco il portiere Stojanovic. Nel primo tempo vanno ancora segnalati l’unico tiro sangallese  (con Sierro, alto) e un colpo di testa di Junior, su punizione di Gernd, parato. La ripresa ha visto il San Gallo spingere affidandosi a palloni lunghi per la testa di Rapp e il Lugano operare di rimessa e crearsi in fondo le occasioni migliori. Ci sono stati un salvataggio sulla linea dopo un colpo  di testa di Sulmoni su corner, un rasoterra di Vécsei bloccato e una serie di mischie sui due fronti. Il Lugano ha incassato i tre punti che lo portano in una situazione di classica ottimale. Ora è atteso dalla difficile trasferta di Neuchâtel.

    RETE: 7′ Gerndt.

    AMMONITI: Daprelà, Lavanchy, Gerndt, Sabbatini, Crnigoj. Guillemenot. 

    SPETTATORI: 5’109

    LUGANO: Baumann, Yao, Sulmoni, Daprelà, Lavanchy, Vécsei, Sabbatini, Crnigoj, Bottani, Gerndt (84′ Mihajlovic), Junior (67′ Brlek). Indisponibili: Maric (squalificato), Macek, Piccinocchi, Janko, Da Costa e Covilo (infortunati).

    SAN GALLO: Stojanovic, Hefti, Vilotic, Nuhu, Wittwer, Quintilla (59′ Rapp), Sierro, Ashimeru, Bakayoko, Kutesa, Guillemenot. Indisponibili: Barnetta (squalificato), Lüchinger e Wiss (infortunati).

    ARBITRO: Alain Bieri. Assistenti: Remy Zgraggen e Didier Dubrist. Quarto arbitro: Luca Piccolo.

    Commenta l'articolo