Lugano femminile conquista tre punti importanti contro la seconda in classifica

Lugano femminile conquista tre punti importanti contro la seconda in classifica

Grande vittoria per il Lugano femminile, che allo Stadio Comunale Cornaredo ha conquistato tre punti preziosi, battendo il Frauenteam Thun Berner-Oberland per 2-0. La squadra bianconera ha ottenuto la sua seconda vittoria di stagione contro la squadra che detiene il secondo posto nel campionato, grazie alle reti di Anila Bytyqi su rigore al 45esimo minuto e Melissa Colombo all’inizio della ripresa.

La partita ha visto le ragazze del Lugano aprire il primo tempo dimostrando fin da subito la loro superiorità in campo, giocando con grande personalità. Tuttavia, inizialmente hanno avuto difficoltà a trovare la giusta precisione nell’ultimo passaggio, mantenendo il risultato in equilibrio. La squadra ha continuato con un forte pressing e un buon gioco per tutto il primo tempo, e alla fine è stata premiata con un calcio di rigore, nato da una buona palla in profondità. Anila Bytyqi ha realizzato dal dischetto il gol del meritato vantaggio, con un tiro angolato alla destra del portiere. La ripresa è iniziata con il Lugano che è rimasto superiore rispetto alle avversarie del Frauenteam Thun Berner-Oberland, e a pochi minuti dall’inizio del secondo tempo Melissa Colombo ci ha regalato una bellissima rete, freddando la difesa avversaria direttamente dalla bandierina, in occasione di un calcio d’angolo. Il raddoppio ha rallentato i ritmi di gioco, che si sono riaccesi solo nel finale con uno scomposto attacco della squadra avversaria, che però non ha impensierito la difesa bianconera.

A fine partita, l’allenatore Matteo Bertuol si è dichiarato molto soddisfatto delle ragazze, in particolare della personalità dimostrata in campo, attaccando gli spazi con palle lunghe e puntando la difesa avversaria. Il Lugano ha mostrato ottime capacità di pressing, sulle quali la squadra stava lavorando tanto, e un ottimo gioco di squadra, dando un importante segnale in vista degli impegni futuri.

Altri articoli

NewsPrima Squadra
dopo 13
Prima Squadra
E' la Super League che soffre di pareggite