fbpx
E' la Super League che soffre di pareggite

Nove pareggi su 16 sfide col Servette

Il Lugano si conferma la bestia nera del Servette. O per dirla in tedesco, come ha fatto l’allenatore ginevrino Geiger prima del match, lo “Schwarzer Peter” del famoso gioco di carte.

*** Nemmeno nel terzo scontro diretto in 27 giorni i ginevrini sono riusciti ad avere la meglio. Ne è uscito l’ennesimo pareggio. Da quando il Servette è tornato in Super League le due squadre si sono affrontate 16 volte in campionato. Con una vittoria romanda, 6 affermazioni ticinesi e 9 pareggi.

*** L’unica novità, per così dire, è costituita dal fatto che non ci sono stati gol. Nei numerosi risultati di parità una sola volta – il 26 settembre 2019 e sempre a Ginevra- era uscito uno 0-0. Sulla panchina bianconera sedeva allora Fabio Celestini.

*** In questo campionato Stevanovic e compagni hanno finora il primato dei pareggi con 14. Seguiti da Basilea e Zurigo (12) e YB e Lugano (10). 

*** Mattia Bottani (Freshfocus) ha disputato allo stade de Genève la sua partita numero 300 con la maglia bianconera. Ha anche superato la soglia dei 18 mila minuti giocati.

*** Dal canto suo Mohamed Belhadj è tornato in campo dopo un’assenza di 55 giorni giorni. Si infortunò nel corso della trasferta di Berna del 18 febbraio.

*** Quasi da primato nel match di sabato sono stati i calci d’angolo: 12 a 1 a favore dei padroni di casa. Mai in questa stagione i bianconeri ne avevano concessi così tanti e battuti uno solo. Di peggio si fece nel campionato 2020/21 contro il San Gallo con 13 corner subiti.

******** Per gli amanti delle statistiche facciamo notare che, al di là del dato sui corner e sui tiri (a favore dei granata) si è registrato un sostanziale equilibrio (addirittura una parità matematica) nei passaggi riusciti e nei contrasti vinti.

******SERVETTE**LUGANO

Possesso  51%             49%

Tiri            21                10

In porta       5                  3

Corner       12                 1

Falli             8                  8

Gialli            0                 2

Passaggi    82%            82%

Contrasti    41               41

Con. aerei  19               11

Salvataggi   7                29

 

Altri articoli

Prima Squadra
E' la Super League che soffre di pareggite 2