fbpx

Il giorno dopo: scarico aerobico e… dei motorini

Stadio di Cornaredo. Sabato mattina ore 10. Sui campi laterali sono in pieno svolgimento le partite dei vari campionati allievi che si sono iniziati proprio in questo primo week-end dopo il via all’anno scolastico. Sul piazzale dello stadio intanto si preparano gli oltre mille ciclomotoristi che partecipano all’edizione 2016 della Red Bull Alpenbrevet: 120 chilometri sulle strade ticinesi in sella al proprio “motorino”.

Sul campo C i giocatori del Lugano, che venerdì alle 16 hanno pareggiato in amichevole con il Chiasso, svolgono il loro allenamento. Si tratta della tipica seduta aerobica che segue una partita. Fatta di corsa continua a ritmo lento per favorire l’eliminazione delle sostanze di scarto ed esercizi di stretching per gli arti inferiori e scarico per la colonna vertebrale. A parte si allenano Golemic e Vécsei che non hanno preso parte all’amichevole. Ancora fermo a titolo precauzionale per contro Ofir Mizrachi.

Domenica i giocatori godranno di una giornata di riposo. Si riprenderà lunedì alle 16.30. A partire da martedì dovrebbero poi rientrare gli elementi che si sono assentati per gli impegni delle varie nazionali. Sabato pomeriggio gioca il Gambia di Ceesay, lunedì la Macedonia di Alioski, martedì le U 21 di Svizzera (Salvi) e Italia (Rosseti) e mercoledì il Venezuela di Ponce.

 

Altri articoli

NewsPrima SquadraCalcio Svizzero
NewsPrima SquadraCalcio Svizzero

Commenta l'articolo