fbpx

Bilancio del mercato estivo: 227 trasferimenti in SL e CL

Mercoledì 31 agosto alle 14 si è chiusa la finestra di mercato relativa ai trasferimenti internazionali. Sino al 30 settembre i club della Swiss Football League  possono ancora fare acquisti e cessioni ma solo a livello svizzero. Il sito della SFL ha fatto un bilancio dei movimenti avvenuti finora.

Nel 20 club di Super e Challenge League si sono registrati 227 arrivi, 22 in più dello scorso anno.  Il Chiasso è la società che ha operato  il più grande numero di acquisti (22). In Super League è stato il Lugano ad avere il maggior movimento con 15 arrivi. La società bianconera in questa prima finestra ha ingaggiato 6 giocatori dall’estero e 9 dalla Svizzera.  Il bilancio dello stesso periodo dello scorso anno fu di 11 dall’estero e 0 dall’interno. I bianconeri hanno quindi mostrato interesse anche per il mercato svizzero.

159 dei 227 trasferimenti complessivi hanno riguardato il mercato nazionale: Le percentuali sono quindi del 70 mercato interno e del 30 internazionale. L’anno scorso gli “affari” interni avevano rappresentato il 64.8 per cento.

La società più attiva nel made in Switzerland è stata ancora una volta il Thun. Sul piano internazionale i più attivi sono risultati i campioni svizzeri del Basilea e il neo-promosso Losanna. Secondo il sito della SFL gli acquisti di maggior prestigio sono stati effettuati da Basilea (Doumbia), Lucerna (Ricardo Costa), Sion (Boka) e San Gallo (Haggui).  Tra gli svizzeri vengono citati Francisco Rodriguez (Lucerna) e Ajeti (San Gallo). Il campo dovrà poi come sempre dire la sua…

 

 

 

 

Altri articoli

NewsPrima SquadraCalcio Svizzero
NewsPrima SquadraCalcio Svizzero

Commenta l'articolo