fbpx
Festa di Chiusura della Scuola Calcio

Festa di Chiusura della Scuola Calcio

Festa di Chiusura della Scuola Calcio

 

Nonostante il tempo non abbia regalato quello che si aspetterebbe da un pomeriggio di inizio estate, Football Club Lugano Settore Giovanile e le società amiche hanno festeggiato la fine della stagione della Scuola Calcio.

Non è un segreto che la scuola calcio di FC Lugano sia il fiore all’occhiello di tutto il movimento giovanile, è stata una stagione incredibile: la nuova organizzazione guidata dal direttore tecnico Teodoro Palatella, che insieme allo staff tecnico bianconero ha stravolto il concetto di Scuola Calcio e organizzato una delle più avanzate strutture di apprendimento che si possono trovare a livello nazionale e internazionale, tant’è che numerosi tecnici e dirigenti provenienti  anche da oltre confine sono arrivati a Lugano per seguire l’evento del mercoledì.

Già, non un allenamento ma un vero e proprio evento, una festa che si è ripetuta ogni mercoledì pomeriggio: musica a tutto volume, uno contro uno, merende, coreografie finali (quella di Natale e quella della festa della mamma, rimarranno negli occhi dei bambini e dei genitori per molto tempo.) e poi senseball, tanti gol e tanti tantissimi sorrisi.

È stato anche l’anno delle collaborazioni, da quella storica per la città con l’altra società di Lugano, il Rapid che ha dato un segnale importante a tutta la città: NOI SIAMO QUI PER DARE IL MEGLIO PER I NOSTRI RAGAZZI a dispetto di vecchie barriere e con la forza di nuove sinergie.

È stata la stagione in cui i nostri tecnici sono andati oltre Ceneri per collaborare con gli staff di FC Locarno e FC Solduno.

Poi nei mesi altre società si sono avvicinate a noi: FC Savosa-Massagno,  FC Savosa Massagno, Football Femminile Lugano, Insema, FC Agno, Stella Capriasca e Raggruppamento Alto Malcantone, tutte collaborazioni che stanno a testimoniare la volontà di tutto il territorio di dare qualcosa che fino ad oggi non c’era.

La festa di fine stagione è stata anche l’occasione per ricevere dal Direttore del Dicastero Sport di Lugano: Roberto Mazza che in rappresentanza di Panathlon Club ha premiato il Football Club Lugano come esempio di Etica e Formazione.

Tutto si è concluso con il saluto del Presidente di FC Lugano Sig.Angelo Renzetti e una bellissima merenda.

Tutte le foto dell’evento le trovate al link:
Photobrusca e Luckyvideo

A tutti i bambini e alle loro famiglie
Football Club Lugano augura una bellissima estate e arrivederci a Settembre.

Ufficio Stampa Football Club Lugano Settore Giovanile

Altri articoli

NewsPrima Squadra
1
NewsCalcio SvizzeroSenza categoria
Steve Rouiller lascia il Lugano

Commenta l'articolo