fbpx
1

Nuovo staff medico per il FC Lugano

L’FC Lugano ha ufficializzato lo staff medico per la  stagione 2018-2019. Responsabile sarà il dr. med. Peter Jenoure, 1946. Medico dello sport tra i più importanti nel panorama internazionale, attualmente accreditato presso la clinica Ars Medica di Gravesano. Ha fondato e diretto la rinomata Rennbahnklinik di Muttenz specializzata nel trattamento degli sportivi. È stato Team Doctor del Neuchatel Xamax e del FC Basilea. Capo dello staff medico rossocrociato in tre spedizioni Olimpiche e responsabile dello staff medico ai Giochi Olimpici di Albertville, Lillehammer e Atlanta. A lungo alla guida del dipartimento medico di Swiss Olympic ha svolto il ruolo di consulente medico per numerosi eventi sportivi internazionali (Mondiali di sci alpino, America’s Cup ecc.). Dal 2015 è responsabile dell’Area Salute dell’Hockey Club Lugano.

Team Doctor e coordinatore dello Staff medico sarà il Dr. med. Marco Marano, 1980. Ortopedico e traumatologo dello sport presso il Pronto Soccorso della Clinica Ars Medica di Gravesano. Nella sua carriera ha svolto il ruolo di Team Doctor nel AS Varese Calcio. Fa parte dello Staff Medico dell’UCI World Tour e dello Staff Medico del Giro d’Italia di Ciclismo. Dal 2015 ricopre il ruolo di Team Doctor dell’Hockey Club Lugano.

Faranno ancora parte dello staff bianconero, in qualità di Game Doctor, il Dr. med. Cristiano Bernasconi ed il Dr. med. Marco Valcarenghi.

La società bianconera coglie l’occasione per ringraziare pubblicamente il Dr. med. Ferdinando Battistella per l’eccellente collaborazione prestata nelle ultime tre stagioni di Super League.

Altri articoli

NewsPrima SquadraCalcio Svizzero
Il FC Lugano resta nelle mani di Renzetti
Settore Giovanile
Festa di Chiusura della Scuola Calcio

Commenta l'articolo