fbpx
statistiche 25

Deana ultimo di una lunga serie di infortunati

Chi si aspettava che la fortuna tornasse a sorridere al Lugano è rimasto deluso. Domenica lo Zurigo ha vinto con pieno merito a Cornaredo ma la dea bendata si è voltata nuovamente dall’altra parte.

*** Il risultato (3-0) è lo stesso che era maturato il 5 agosto al Letzigrund. Allora le tre reti erano arrivate negli ultimi venti minuti, ieri il match si è chiuso invece dopo mezzora.

*** In campionato è questa la seconda sconfitta consultiva dopo quella di Losanna. In precedenza c’era stato il pareggio interno con l’YB e altre due battute d’arresto a Zurigo col GC e in casa col Servette. Le ultime vittorie bianconere risalgono al 30 settembre (2-3 a Winterthur) e tre giorni prima: 2-1 col Losanna a Cornaredo.

*** Com’era successo in Conference League anche domenica l’ultima rete avversaria è arrivata dopo un tiro deviato. Ma pure il secondo punto è stata una carambola: su cross dalla destra Babic ha deviato il pallone di testa sul volto di Kamberi e di lì la palla è finita in gol.

*** C’è stato nel finale pure un palo di Mahou. E’ il quarto in stagione dopo quelli di Arigoni, Belhadj e Bottani.

*** Steven Deana (TiPress) è il quarto giocatore del Lugano a non terminare la partita a seguito di un infortunio. Era capitato a Bottani la scorsa settimana a Losanna e in precedenza a Saipi (Servette) e Arigoni (YB).

*** Le statistiche della partita domenicale confermano la maggior presenza zurighese nei duelli e in attacco. Quanto a possesso palla e passaggi, siamo alle solite, hanno fatto meglio (ma non è servito a nulla) Sabbatini e compagni.

*******LUGANO**ZURIGO

Possesso  61%        39%

Tiri             11           17

In porta       3             7

Corner        2             6

Falli            9              8

Gialli           0             0

Pali             1             0

Passaggi 497         307

Precisione 80%       71%

Cont vinti   33          47

Cont. aerei   3          11

Salvataggi  16         11

Altri articoli

Prima Squadra
Crus 5
Prima Squadra
Parecchi bianconeri con le nazionali 1