fbpx
Parecchi bianconeri con le nazionali 1

Parecchi bianconeri con le nazionali

La pausa del campionato arriva in un momento opportuno per il FC Lugano che ha molti giocatori infortunati e altri stanchi dopo essersi stati impegnati in un tour-de-force con una partita ogni tre giorni. Non tutti potranno recuperare le forze, sono diversi infatti gli elementi chiamati a rispondere alle convocazioni delle rispettive nazionali e che dovranno disputare addirittura tre gare.

Espinoza e Celar

Le pre-convocazioni giunte erano  otto, primato assoluto per il club luganese. Poi però la prima chiamata di Espinoza con la nazionale  dell’Ecuador non è stata confermata e quindi il terzino  rimarrà ad allenarsi a Cornaredo. Zan Celar, attualmente infortunato, dovrà raggiungere il ritiro della nazionale slovena dove i medici lo esamineranno e decideranno se rinviarlo a casa.

Hajrizi già in campo

Il primo bianconero a essere sceso in campo è stato Kreshnik Hajrizi che domenica, mentre i suoi compagni affrontavano lo Zurigo, ha giocato l’ultimo quarto d’ora nella partita che il Kosovo ha vinto contro Israele per 1-0. I kossovari fanno parte dello stesso gruppo della Svizzera che verrà affrontata sabato.

Tre impegni per Steffen

Unico bianconero nella nazionale maggiore svizzera, Renato Steffen ha di fronte tre impegni.  Mercoledì 15 su campo neutro (in Ungheria) andrà in scena il recupero contro Israele.  Sabato sarà la volta di Svizzera-Kosovo che si disputerà a Basilea con tutti i biglietti esauriti nel giro di un’ora. Il triplice sforzo si concluderà martedì 17 con la trasferta in Romania.

Due per Hajdari

Due le partite della nazionale U21 con la quale è stato chiamato Albian Hajdari.  Venerdì a Neuchâtel verrà affrontata l’Armenia mentre  martedì sullo stesso campo sarà la volta della Romania. Calci d’inizio alle 18.30.

Prima per Belhadj

Nel recente passato Hadj Mahmoud “Belhadj” era già stato di picchetto in qualche occasione con la nazionale della Tunisia. Ma stavolta è arrivata la prima convocazione per le sfide di  venerdì 17 contro Sao Tomè e  martedì 21 in Malawi.

Italia per Marques

Due i match del Portogallo under 20 formazione della quale è titolare Martin Marques.  Venerdì i giovani lusitani ospiteranno la Norvegia mentre martedì 21 a Sassulo affronteranno i pari categoria dell’Italia.

El Wafi contro USA e Canada

Per finire  Ayman El Wafi scenderà in campo con la nazionale marocchina U23 che ha organizzato due amichevoli in Spagna: giovedì 16 con avversario il canada e martedì 21 novembre contro gli Stati Uniti.

Altri articoli

Prima Squadra
statistiche 25
Femminile
Il Lugano femminile perde agli ottavi della Coppa Svizzera Femminile