Croci-Torti: ci é mancato solo il gol
Sei occasioni nitide da gol, un palo e una traversa, un rigore contro che non c’era accordato e uno a favore nemmeno visionato al VAR. E’ stata una partita incredibile quella disputata dal Lugano a Basilea e finita con la vittoria della capolista che è ancora imbattuta in campionato.
Al fischio finale il tecnico Mattia Croci-Torti non drammatizza “abbiamo avuto occasioni e ci sono stati episodi, ma alla fine noi entriamo in campo per vincere e siamo ovviamente rammaricati per il risultato. Non credo che l’infortunio alla spalla a Osigwe in fase di riscaldamento abbia influito, Saipi è il portiere della nazionale U21 e gode della nostra fiducia così come gli altri due portieri in rosa.”
“Sono abbastanza contento della prestazione odierna, al contrario di quanto era successo la settimana scorsa a Zurigo dove non avevamo fatto un solo tiro, oggi ne abbiamo scagliati ben 23. In settimana avevamo insistito su questo e il messaggio è passato. Si è visto grande coraggio, abbiamo creato molte occasioni e Lindner ha compiuto dei miracoli, davanti poi il Basilea è cinico e bravo”.
“Mattia Bottani è stato eroico, non avrebbe nemmeno dovuto giocare o al massimo ci eravamo accordati per un’oretta, invece è rimasto in campo per 77′. Lo dovevo gestire visto che era reduce da un infortunio muscolare. Inoltre in settimana avevo visto grande fame da parte di Muci e Monzialo e li ho inseriti nel finale per dare una scossa. Peccato che ci sia mancata la rete.”
“La partita di Coppa con l’YB di mercoledì prossimo a Cornaredo la sentiamo tantissimo anche per dare soddisfazioni ai tifosi e cercare di andare avanti nella competizione. Dovremo fare le scelte giuste in attacco per riuscire ad andare in gol. Sarà questo l’obiettivo.”