Andrea Maccoppi rinforza l’FC Lugano II

Andrea Maccoppi rinforza l’FC Lugano II

Prosegue la campagna di rafforzamento della seconda squadra bianconera: la F.C. Lugano SA è infatti lieta di comunicare l’accordo con Andrea Maccoppi (22 gennaio 1987), giocatore dalla vastissima esperienza nel calcio svizzero, in Challenge League (207 presenze) con la maglia di Locarno, Chiasso, Vaduz, Losanna e Servette, in Super League con i granata ginevrini e i vodesi (48). Maccoppi approda a Cornaredo da Chiasso, squadra della quale era il capitano, in prestito per due stagioni (fino al 30 giugno 2024) e sarà appunto aggregato al Lugano II di Ludovico Moresi militante in Prima Lega Classic. Dopo l’arrivo dall’AC Bellinzona di Marko Basic, un altro rinforzo di peso per i giovani bianconeri.

Dal San Gallo ecco Fabian Stöber

Andrea Maccoppi rinforza l’FC Lugano II 1Ai quali si è inoltre unito per una stagione Fabian Stöber (1° luglio 2002), laterale difensivo mancino proveniente dal San Gallo. Stöber ha già lavorato anche con la prima squadra dei biancoverdi in Super League e, fresco di transfer, ha debuttato agli ordini di Mattia Croci-Torti nell’amichevole di martedì sera contro l’Inter.

«Come successo con Marko Basic – spiega il direttore tecnico dell’Academy bianconera Roman Hangarter – ho individuato in Andrea Maccoppi un innesto importante sia come calciatore dalla comprovata esperienza, sia come futuro allenatore che potrà già interagire in tal senso con Ludovico Moresi e il suo staff. Andrea ha già avviato il percorso di formazione come allenatore (otterrà il diploma B nel corso dell’anno) che porterà avanti unitamente alla carriera sul campo. Ha tutte le caratteristiche giuste per essere un punto di riferimento per i nostri giovani».

«Quanto a Stöber – puntualizza Hangarter -, averlo portato a Lugano è un colpaccio. Conosce il calcio professionistico, ha già lavorato con la prima squadra di Zeidler. A San Gallo, però, nella sua posizione era chiuso da due colleghi. È un terzino mancino, non ce ne sono tanti in circolazione. Ha il profilo che a me piace tanto: aggressività, combattività, tenacia. Esce dalla scuola del San Gallo che prepara bene i ragazzi mentalmente e tatticamente. Ora può fare il prossimo step della sua carriera con noi. Con il Lugano II e, se dovesse servire, anche con la prima squadra, come già accaduto nella Super Cup contro l’Inter».

 

Altri articoli

Prima Squadra
Super Cup all'Inter, Lugano battuto 4-1
NewsPrima Squadra
Croci-Torti: affrontiamo una squadra cinica