fbpx

ABBONARSI senza “se” né “ma”

Caro ti­fo­so bian­co­ne­ro,

que­ste ri­ghe sono ri­vol­te a te. Leg­gi­le con at­ten­zio­ne e di­vul­ga­le tra i tuoi ami­ci. Si­cu­ra­men­te eri tra quel­li che han­no gioi­to la sera in cui bat­ten­do il San Gal­lo ab­bia­mo man­te­nu­to il po­sto in Su­per Lea­gue. E che sono tor­na­ti con l’ama­ro in boc­ca dal­la tra­sfer­ta di Zu­ri­go per la fi­na­le del­la Cop­pa sviz­ze­ra. Gli Eu­ro­pei ci han­no poi in­se­gna­to che i cal­ci di ri­go­re li sba­glia­no an­che i gran­di…

La pau­sa ago­ni­sti­ca nel cal­cio pas­sa in fret­ta e tra poco più di una set­ti­ma­na il cam­pio­na­to tor­nerà a bus­sa­re alla por­ta.  Ma­ga­ri sei sta­to tra co­lo­ro che a fine sta­gio­ne  si sono la­scia­ti an­da­re a com­men­ti del tipo “se par­to­no Alio­ski o Sal­vi o Pic­ci­noc­chi ad­dio fi­chi.”  Op­pu­re “sarà mol­to dif­fi­ci­le so­sti­tui­re Da­t­ko­vic”  e al­tre con­si­de­ra­zio­ni del ge­ne­re. Sino alla mi­nac­cia: “non so  se rin­no­vo la tes­se­ra”.

Un pro­po­si­to che fa male già al solo sen­tir­lo pro­fe­ri­re. La cam­pa­gna ab­bo­na­men­ti que­st’anno é nata con il mot­to IL VO­STRO AMO­RE LA NO­STRA FOR­ZA e LA VO­STRA PAS­SIO­NE IL NO­STRO OR­GO­GLIO.  Ba­ste­reb­be­ro que­sti as­sun­ti per far ac­cor­re­re il ti­fo­so a rin­no­va­re l’ab­bo­na­men­to o ad ac­qui­star­ne uno, nel caso non l’aves­se. Al di là del mer­ca­to, dell’al­le­na­to­re, del­le in­ter­vi­ste,  dei rim­pian­ti e del­le aspet­ta­ti­ve.

Ma la di­ri­gen­za del­la so­cietà non se n’è sta­ta con le mani in mano. Ha fat­to il pos­si­bi­le e l’im­pos­si­bi­le per trat­te­ne­re i gio­ca­to­ri che tan­to bene ave­va­no fat­to l’anno scor­so, an­che quel­li con ri­chie­ste da squa­dre con bud­get die­ci vol­te su­pe­rio­ri al no­stro.  E ha pure ul­te­rior­men­te rin­for­za­to la rosa con ac­qui­sti mi­ra­ti nei di­ver­si re­par­ti. Ele­men­ti che già nel­le par­ti­te ami­che­vo­li han­no mo­stra­to il loro va­lo­re.

Que­sto per dire che non  ci sono ali­bi. Chi ha a cuo­re i co­lo­ri bian­co­ne­ri sa cosa deve fare. Un mi­glia­io di per­so­ne han­no già sot­to­scrit­to l’ab­bo­na­men­to per la pros­si­ma sta­gio­ne. Ma aspet­tia­mo gli al­tri: ri­tar­da­ta­ri, tie­pi­di­ni, bron­to­lo­ni, vo­glio-pri­ma-ve­de­re-come-va.

Ti aspet­tia­mo tut­ti i gior­ni fe­ra­li dal­le 9 alle 17 ne­gli uf­fi­ci del se­gre­ta­ria­to, al pri­mo pia­no del­la tri­bu­na prin­ci­pa­le di Cor­na­re­do. Non man­ca­re!

                                                                                                                                                     FC LU­GA­NO

Altri articoli

NewsFoto / Video
NewsPrima Squadra

Commenta l'articolo