fbpx
A La Chaud-de-Fonds 95 anni dopo

A La Chaux-de-Fonds dopo 95 anni

Gli eventi tragici di questi giorni rendono quasi irreale occuparsi di calcio. Ma è anche in memoria del sindaco Marco Borradori che il FC Lugano venerdì alle 19.30 scenderà in campo a La Chaux-de-Fonds per il primo turno principale di Coppa svizzera. La squadra giurassiana milita in Prima Lega, dove lo scorso anno giunse a metà classifica. E’ singolare notare come l’unico precedente in Coppa risalga addirittura al 7 febbraio 1926: si imposero i bianconeri per 9-1.

In Lega nazionale A Lugano e La Chaux-de-Fonds hanno un bilancio di 32 vittorie ticinesi, 16 pareggi e 26 sconfitte. L’ultimo incontro di campionato, si era in Challenge League, risale al 2009. Al mitico stadio della Charrière vinse il Lugano per 2-1 con reti di Renfer e Perrier. Era la squadra nella quale militavano i due attuali allenatori della U21 Ludo Moresi e Dario Rota oltre ai vari Proietti, Carlos Da Silva e Montandon.

In vista della trasferta i ragazzi di Braga hanno svolto l’ultimo allenamento giovedì mattina (TiPress) e sono partiti per la Svizzera romanda dopo il pranzo consumato al “Ristorante Bianconero” dello stadio.

Altri articoli

Prima Squadra
Anche lo sport piange Marco Borradori
Prima Squadra
Coppa: Ch. de Fonds-Lugano (0-4)