Zurigo-Lugano primo tempo 3-0
Inizio da incubo per il Lugano al Letzigrund. Dopo 19′ i bianconeri erano già sotto: tre tiri in porta dello Zurigo e altrettanti gol. Una squadra bloccata che è stata praticamente a guardare ha favorito i ragazzi di Magnin. La prima rete è arrivata grazie a Rohner che ha potuto fare 15 metri di campo indisturbato prima di battere Kiassumbua. Qualche minuto dopo su azione di calcio d’angolo Nef ha incornato, liberissimo, da centro area. Il terzo gol è arrivato con Marchesano, complice una scivolata di Rouiller che ha dato via libera al centrocampista. Da questo momento il Lugano si è risvegliato e ha finalmente cominciato a macinare il suo gioco. Sabbatini e compagni si sono creati almeno quattro grosse occasioni da rete non sfruttate con Crnigoj (tiro a lato), Mariani (punizione parata da Brecher), Bottani inciampato a centro area e ancora Mariani con altro tiro deviato in angolo dal portiere zurighese.
Reti: 9′ Rohner, 15′ Nef, 19′ Marchesano.
LUGANO: Kiassumbua, Rouiller, Sulmoni, Yao, Cringoj, Sabbatini, Ledesma, Mariani, Mihajlovic, Gerndt, Bottani. Indisponibili: Golemic (squalificato), Daprelà, Guidotti, Manicone e Schäppi (infortunati).
ZURIGO: Brecher, Rüegg, Nef, Bangura, Pa Modou, Aliu, Winter, Palsson, Rohner, Marchesano, Frey. Indisponibili: Brunner (squalificato), Alesevic, Dwamena, Sarr, Schönbächler (infortunati).
ARBITRO: Lionel Tschudi. Assistenti: Efe Kurnazca e Markus Räber. Quarto arbitro: Tomasz Superczynski.