Zurigo-Lugano (0-0)

Zurigo-Lugano finale 0-0 (0-0)

Equo pareggio tra Zurigo e Lugano nella classica partita di fine girone di andata. Il gran freddo e la stanchezza accumulata in questi mesi hanno condizionato la prestazione delle due squadre sul piano fisico ma anche della lucidità in determinati frangenti. Priva della coppia terribile Bottani-Junior la formazione luganese è scesa al Letzigrund con Brlek e Vecsei ad affiancare Gerndt. Ovvio che si sia perso qualcosa in incisività, anche se i due centrocampisti hanno fatto del loro meglio per supportare la punta svedese. Non è stato un incontro da grandi emozioni. Le parate dei due portieri si contano sulle dita di una sola mano. Nel primo tempo la miglior occasione è capitata a Daprelà che, liberatosi in area, ha calciato di destro a lato. Ancora il difensore esterno sinistro bianconero è andato vicino a portare i suoi in vantaggio ad inizio ripresa. Su un calcio d’angolo battuto da Gerndt,  di testa Daprelà ha costretto il portiere locale a un bel intervento a fil di palo, il pallone è tornato in gioco e Sulmoni si è visto respingere la sua conclusione da due passi. Anche lo Zurigo avrebbe potuto passare nei due minuti di recupero. Il giovane Kasai ha infatti colpito il palo con un colpo di testa.

Un punto a testa quindi che manda al riposo invernale con una certa serenità ambedue le squadre. Il Lugano era al suo terzo pareggio consecutivo e ha avuto il merito di non incassare reti, cosa che le era riuscita una sola volta finora proprio contro gli zurighesi in casa. Riprenderà il cammino in febbraio all’ottavo posto, a quota 19 punti, com’era successo in due dei tre recenti campionati di Super League.

Foto: Freshfocus

SPETTATORI: 7.769

AMMONITI: Sabbatini (salterà il primo match del girone di ritorno) e Covilo.

LUGANO: Baumann, Mihajlovic, Maric, Covilo, Sulmoni, Daprelà, Sabbatini, Piccinocchi, Vecsei (69′ Mecek), Gerndt, Brlek (60′ Crnigoj). Indisponibili: Junior e Bottani (squalificati), Da Costa, Janko, Yao, Manicone (infortunati).

ZURIGO: Brecher, Winter, Bangura, Maxs, Guenoche, Domgjoni, Kryeziu,  Khelifi, Marchesano, Kololli, Odey. Indisponibili: Pa Modo, Rüegg, Ceesay e Aliu (infortunati).

ARBITRO: Alain Bieri. Assistenti: Jean-Yves Wicht e Remy Zgraggen. Quarto arbitro: Sven Wolfensberger.

Altri articoli

NewsPrima Squadra
Delicata trasferta in casa dello Zurigo europeo
NewsPrima Squadra
Zurigo-Lugano (0-0) 2

Commenta l'articolo