Zanotti: a Istanbul per giocarcela alla pari
Tutti i giocatori del Lugano, sia gli undici che sono inizialmente partiti, sia i cinque subentrati nella ripresa. hanno fornito stasera una prestazione d’alto livello. Non bisogna mai dimenticare il contesto: si giocano partite per arrivare nelle fasi finali dei maggiori tornei europei di fronte ad avversari con un pedigree importante e con valutazioni superiori ai 15/20 milioni.
Grande reazioni dopo i gol stupidi
Uno degli elementi che si è ben disimpegnato anche contro il Besiktas è Mattia Zanotti che ha messo il piede in due delle tre segnature luganesi. Le dichiarazioni a caldo del promettente difensore bresciano sono state chiare: “Si va a Istanbul per giocarsela alla pari. Stasera secondo me abbiamo incassato dei gol stupidi, però abbiamo avuto una grande reazione merito di tutta la squadra che ha disputato una grande partita”.
Continuato a viso aperto
-Peccato aver subito quelli reti, specie la prima arrivata dopo una ventina di minuti nei quali si era visto un grande Lugano?
“Peccato ma anche questo è il calcio, si commettono gli errori e bisogna continuare a giocare la partita a viso aperto. Va bene così.”
Contenti della nostra partita
-Sotto per 3-1 era difficile pensare che sareste riusciti a pareggiarla di nuovo. Eppure avete dimostrato di avere un grande cuore e tanto carattere.
“Abbiamo continuato a fare la gara che stavamo facendo anche prima di subire i due gol della ripresa. Abbiamo giocato alla grande, creandoci tante occasioni. Siamo contenti”.
Prima di tutto viene la squadra
-A livello personale con un assiste e mezzo, hai iniziato benissimo questa avventura bianconera?
“Sono contento ma l’importante è la squadra che viene prima di tutto. Poi ovviamente se vengono anche gol e assist sono soddisfatto. Ma al primo posto viene la squadra”