“Recuperare questa partita ha dell’incredibile”
I tifosi bianconeri che con coraggio hanno sostenuto per tutta la partita la squadra, di fronte allo strapotere numerico dei sostenitori turchi (5’000) hanno festeggiato a lungo Steffen e compagni a fine partita. Elogi meritati alla luce del comportamento dei ragazzi che ancora una volta hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo, inscenando azioni di pregevole fatturare a immagine del gol di Bislimi nel primo tempo arrivato dopo un lungo possesso di palla.
Alla fine pareggio giusto
il tecnico Mattia Croci-Torti è logicamente soddisfatto quando rientra verso gli spogliatoi dopo aver salutato i tifosi. “Abbiamo pareggiato contro un’ottima squadra che praticamente ha giocato in casa, avevano quasi tutti gli spettatori dalla loro parte. Io ringrazio i pochi che sono arrivati da Lugano e che ci hanno dato una mano. Giocare in queste condizioni non è mai semplice, i ragazzi sono stati bravissimi a reagire dopo il 3-1. Peccato che abbiamo subito gol un po’ troppo facili, ma ci siamo creati le nostre belle occasioni, Ritengo che alla fine il pareggio sia giusto ma è incredibile cosa riesca a fare la mia squadra: recuperare questa partita è una clamorosa dimostrazione di carattere. Per l’ennesima volta devo solo fare i complimenti a tutti.”
Ci crediamo sempre
-Quel recupero quando eravate sotto di due gol ha ricordato un po’ la partita della Svizzera contro la Francia dopo quella grande rete di Pogba. E’ incredibile cosa fanno i suoi ragazzi in termini di grinta, di carattere, di resistenza e anche di qualità…
“Che il Lugano abbia carattere è stato dimostrato più volte. Ci crediamo sempre e siamo arrivati a giocarci lo spareggio di Europa League fino all’ultimo. Giovedì andiamo a Istanbul certi di giocarci le nostre carte, sapendo che sicuramente loro partono da favoriti in casa. Ma stasera abbiamo mostrato di non essere inferiori e andiamo con questo spirito in Turchia”.
Non siamo inferiori
-Come si va a cercare l’impresa nel caldissimo stadio del Besiktas dopo un 3-3 come quello di stasera che quasi vi sta stretto?
“Abbiamo visto che nelle recenti partite disputate contro il Fenerbahçe e l’anno corso col Besiktas non siamo mai stati inferiori. Poi le individualità a volte fanno la differenza. Vedi le due giocate che ha fatto stasera un elemento come Gedson Fernandes che qualche tempo fa è stato acquistato per 40 milioni dal Tottenham. Dobbiamo essere ancora più bravi ma noi ci crediamo e l’abbiamo dimostrato anche stasera. Come ho detto: dobbiamo essere sicuri di potercela fare. Questa settimana recupereremo al massimo le forze e scenderemo in campo ad Istanbul giocandosi le nostre carte, che non sono poche”.
–