fbpx
Young Boys-Lugano finale:

Young Boys-Lugano finale: 1-0 (0-0)

C’è voluto un calcio di punizione dello specialista Sulejmani a 10′ dal termine per permettere alla capolista di venire a capo del Lugano. Allo stade de Suisse i bianconeri hanno disputato una buona prova e anzi con un po’ di freddezza in più avrebbero anche potuto battere il portiere Von Ballmos. Con Junior nel primo tempo, pallonetto in contropiede intuito dal portiere, con lo stesso brasiliano nella ripresa (assist di Piccinocchi a due metri dalla porta) e con Bottani al 91′, bella azione in area con sinistro alto. Per il resto si è assistito a una gara equilibrata con un bel controllo della situazione da parte dei ticinesi che hanno schierato una difesa a tre con Maric, Covilo e Sulmoni, supportati sulle fasce da Mihajlovic e Daprelà. In avanti a fianco di Gerndt e Junior è partito Fazliu visto che Bottani non averla i novanta minuti nelle gambe dopo la febbre e gli antibiotici di inizio settimana. La squadra di Celestini avrebbe meritato il pareggio ma gli episodi -meglio la bella punizione di Sulejmani- ha fatto la differenza.

A conferma di come anche oggi gli episodi non abbiano sorriso ai Renzetti-boys va citato quanto successo dal 58′ quando l’arbitro Klossner ha fermato Bottani, lanciato tutto solo nella metà campo avversaria per concedere un precedente fallo ai bianconeri. Lo stesso arbitro si è poi scusato ma intanto la grossa occasione era sfumata…

Foto: Freshfocus

Spettatori: 21’839

Rete: 83′ Sulejmani.

AMMONITI: Sabbatini, Gerndt, Daprelà.

LUGANO. Da Costa, Mihajlovic, Maric, Covilo, Sulmoni, Daprelà, Sabbatini, Piccinocchi (62′ Vecsei), Fazliu (57′ Bottani), Gerndt, Junior (74′ Brlek). Indisponibili: Janko, Yao e Crinogj.

YOUNG BOYS: Van Ballmoos, Mbabu, Lauper, Von Bergen, Benito,  Sulejmani, Sow, Sanogo, Fassnacht, Hoarau, Assalé.. Indisponibili: Lotomba e Wütrich.

ARBITRO: Stephan Klossner. Assistenti: Remy Zgraggen e Jean Yves Wicht. Quarto arbitro: Nicolas Jancevski.

Altri articoli

NewsPrima Squadra
Un rullo compressore chiamato Young Boys
NewsPrima Squadra
FaCelestini: delusi e arrabbiati

Commenta l'articolo