fbpx
Young Boys-Lugano (0-1)

Young Boys-Lugano 3-1 (0-1)

Il Lugano ha interrotto allo Stade de Suisse la sua serie positiva di quattro vittorie. Contro i campioni svizzeri i ragazzi di Croci-Torti sono stati molto bene in partita per un’ora poi un rigore (su chiamata del VAR) e due azioni in contropiede hanno permesso ai gialloneri di conquistare tre punti.

L’inizio del match è stato favorevole ai padroni di casa che su due azioni di calcio d’angolo hanno impegnato Saipini prima con Lauper mentre Guidotti ha salvato sulla linea una conclusione di Mambimbi. La gara si è poi fatta vieppiù equilibrata e dopo una tiro di Lovric alto è arrivato il punto del vantaggio bianconero. Fallo al limite sullo stesso centrocampista sloveno ed é proprio Lovric a insaccare nel sette alla destra di Faivre. Nel finale di tempo, sempre su punizione, lo specialista Rieder ha colpito la traversa. 

Nel secondo tempo è arrivato l’atteso forcing dell’YB. Il tecnico Wagner ha inserito tutti gli attaccanti a sua disposizione e un certo punto si è schierato con un 3-2-5. Proprio le sostituzioni, specie con Sulejmani e Kanga, hanno infine fatto la differenza anche se la svolta del match è arrivata al 63′ quando il VAR (Tschudi) ha richiamato l’attenzione dell’arbitro su una trattenuta su Sabbatini ai danni di Sierro su azione di calcio d’angolo. Il rigore è stato trasformato da Siebatcheu.  In seguito su due azioni di rilancio impostate da Sulejmani i campioni svizzeri sono passati altri due volte con Kanga.

Sconfitta nel recupero della quarta giornata quindi ma il Lugano mantiene in classifica una posizione più che buona e domenica affronterà a Cornaredo il Sion di Tramezzani.

RETE: 27′ Lovric, 63′ Siebatcheu (rigore), 81′ Kanga, 87′ Kanga.

AMMONITI: Hajrizi, Aebischer, Lungoyi, Sabbatini

LUGANO: Saipi, Lavanchy, Hajrizi, Daprelà, Ziegler, Custodio (81′ Yuri), Sabbatini, Lovric, Guidotti (61′ Facchinetti), Bottani (73′ Amoura), Celar (81′ Lungoyi). Indisponibili: Maric, Osigwe e Belhadj.

YOUNG BOYS: Faivre, Hefti (81′ Maceiras), Lefort, Lauper, Lustenberger (80′ Camara), Rieder (58′ Kanga), Aebischer, Martins (58′ Sierro), Elia, Siebatcheu, Mambimbi (81′ Sulejmani) Indisponibili: Ngamaleu (squalificato), Nsamè, Fassnacht, Garcia, Zesiger (infortunati).

ARBITRO: Lukas Fähndrich. Assistenti: Jonas Erni, Mirco Bürgi. Quarto arbitro: David Schärli.

Altri articoli

Prima Squadra
1
Prima Squadra
Bozza automatica 180