Vittoria sul campo dell’FC Baar 1 per l’FC Lugano Femminile
Importante successo esterno per le ragazze di Mauro Ardizzone, impostesi 4-1 sul campo dell’FC Baar 1 (compagine invischiata nella lotta contro la retrocessione) e sempre saldamente al vertice della classifica del gruppo 2 di Prima Lega con 5 punti di vantaggio sull’FC Luzern Frauen che sarà ospite in Ticino mercoledì 15 maggio 2024 alle 20:15 per il recupero del match rinviato lo scorso 27 aprile.
Dopo un avvio reso difficile dalla fisicità delle avversarie e da una fase di riscaldamento non adeguata a causa dell’arrivo tardivo al campo sportivo (traffico congestionato a causa di un incidente stradale), l’FC Lugano Femminile ha preso il sopravvento grazie alle reti, tutte nel primo tempo, di Peverelli (gran tiro all’incrocio dei pali), Castellani e Albertini.
Nel secondo tempo le Bianconere hanno tenuto alto ritmo e intensità andando ancora in gol con Gianola di testa e mettendo il risultato al sicuro. Ottima anche la gestione del gioco, operazione che in passato risultava più complicata.
Tra i protagonisti dell’incontro figura la portiera Chiara Baselgia, la quale dopo un periodo un po’ particolare a causa di diversi infortuni ha dato sicurezza a tutto il reparto e alla squadra.