fbpx

Venerdì i funerali di Otto Luttrop

Dopo lunga malattia si è spento martedì sera nella sua abitazione di Agno Otto Luttrop il grande campione che ha segnato un bel tratto di storia bianconera. Aveva 78 anni ed era giunto in Ticino dopo aver già vinto una Coppa di Germania e un titolo con il Monaco 1860. Con la maglia bianconera, vestita dal 1966 al ’73, il leggendario centrocampista aveva vinto la Coppa svizzera nel 1968.

Vero trascinatore era dotato di un tiro eccezionale tanto da essere definito “Atom Otto”. Dopo l’esperienza luganese aveva giocato anche per Sion, Lucerna e Chiasso. Intraprese pure la carriera di allenatore alla guida di Lugano e Chiasso. Lugano e il Ticino gli sono sempre rimasti nel cuore ed infatti non ha mai lasciato il cantone e la sua abitazione di Agno.

I funerali di Otto Luttrop si svolgeranno venerdì alle 15.30 al Famedio di Lugano.

Il FC Lugano in segno di lutto per la perdita del suo campione gli dedicherà un momento di raccoglimento in occasione della partita interna di domenica contro lo Young Boys.

Ai famigliari presidente, dirigenti, staff e giocatori, oltre a tutti i sostenitori del FC Lugano, presentano le più sentite condoglianze.

Nella foto: Otto Luttrop con il nipote Sacha Cattelan.

Altri articoli

Academy
Dal Metodo al Podio, storia di un viaggio.
NewsPrima SquadraCalcio Svizzero

Commenta l'articolo