fbpx
Steffen squalificato per domenica 1

Tripletta di Gerndt stende il Kosova

 Sabato al campo al Maglio di Canobbio il Lugano II ha superato il Kosova per 3-0 in un incontro valido per il campionato di Prima Lega. E’ questa la prima affermazione dei ragazzi di Moresi nel 2023. Una vittoria scaturita da una tripletta di Alex Gerndt  molto ben coadiuvato da tutta la squadra.

Bella partita

Si è trattato di una bella partita con  il Lugano II che ha comandato il gioco per tutta la gara contro un Kosova molto aggressivo e smaliziato. I padroni di casa hanno gestito con pazienza la palla nella propria metà campo riuscendo costantemente a colpire con azioni in velocità sulle fasce. Già al 13′ dopo ottima combinazione Campello supera il proprio avversario e crossa per l’1:0 di Gerndt che anticipa tutti sul primo palo. Il Lugano ha continuato a rendersi pericoloso fallendo alcune buone chances e sul finire del primo tempo Angsmann si è involato sulla fascia sinistra e ha crossato a centro area trovando il puntuale tap-in di Gernt per il 2:0. Nella ripresa gli ospiti hanno tentato tentano di innervosire la gara e al 60′ si è accesa una piccola rissa iche ha costretto l’arbitro a estrarre un giallo per squadra ed un rosso per il Kosova. In superiorità numerica il Lugano ha controllato agevolmente la gara e nel finale ha orchestrato il 3:0 finale più che meritato ancora con Gerndt servito stavolta da Spinelli.

Moresi:  tre gol di squadra

Questo il commento del tecnico Ludivico Moresi: “Era molto importante raccogliere tre punti anche perchè nelle precedenti partite si era perso nonostante buone prestazioni. Abbiamo fatto un passo avanti per ciò che concerne la concentrazione in fase difensiva soprattutto nelle situazioni di palla ferma. I tre bellissimi gol frutto di altrettanti azioni corali “fotografano” perfettamente l’importanza che diamo al gioco di squadra anche in fase offensiva. Dobbiamo assolutamente restare determinati e umili per continuare a crescere di partita in partita. Restare nelle parti alte della classifica è veramente complicato in questo campionato.”

Altri articoli

Femminile
Femminile cede nel finale a Sion 1
NewsPrima Squadra
Date e orari dell'ultimo turno di SL