Triangolare Taverne: Lugano-ACB 0-1

Dopo che la prima partita del triangolare di Taverne é terminata con la vittoria del Chiasso per 1-0 sul Bellinzona, sono scesi in campo granata e bianconeri. Si é giocato inizialmente con una temperatura di circa 27 gradi sul terreno sintetico, poi il sole é tramontato e l’atmosfera si é fatta gradevole. Manzo ha schierato una formazione inedita rispetto alle precedenti amichevoli con Sulmoni e Urbano al centro della difesa, Mihajlovic e Belometti terzini. A centrocampo Piccinocchi, Pusic e Varone. In attacco accanto a Rossi e a Ceesay, il giovane Scapinello in prova. Si sono giocati 45 minuti.

Il Lugano é stato inizialmente superiore nelle trame di gioco, si é creato un paio di occasioni con Rossi e Ceesay ma a passare, nella loro unica azione in area bianconera, sono stati gli uomini di Patelli. Al 18′ Magnetti é stato atterrato da Urbano e ha realizzato il rigore concesso dall’arbitro Stefano Tonini.

Il gol del vantaggio ha galvanizzato i granata che si sono difesi con ordine imbastendo anche un paio di pericolosi contropiedi. Il Lugano é andato avanti a cercare il gol senza troppa lucidità e non ha più impensierito Cappelletti.

Alle 19.20 é in programma l’incontro tra Chiasso e Lugano.

Altri articoli

NewsPrima Squadra
NewsPrima Squadra

Commenta l'articolo