Test: Locarno-Lugano 0-4 (0-2)
Secondo galoppo d’allenamento del Lugano opposto martedì sera allo stadio del Lido al Locarno che quest’anno disputerà il campionato di Seconda interregionale. I bianconeri si sono imposti per 4-0 con due reti per tempo, tutte di ottima fattura. Da notare che Junior ha colpito anche una traversa mentre una rete di Ceesay é stata annullata per fuori gioco. Tami non ha schierato per infortunio o a titolo precauzionale Sabbatini, Culina, Crnigoj, Manicone e Golemic.
Sono scesi in campo due indici distinti (solo Stefano Guidotti ha giocato per un’ora) con il nuovo acquisto Schäppi e con un giovane della U18, Tiziano Villa (1999) al suo esordio.
Descrizioni dei gol: il primo di Junior su calcio d’angolo battuto da Mariani e deviazione acrobatica di tacco del brasiliano. Il secondo con un centro dalla destra di Andreoni e deviazione ancora di Junior ma di petto. Nel secondo tempo da un cross dalla sinistra di Schäppi è arrivato il punto di Ceesay. Quarta rete dell’ungherese Vecsei con un tiro dal limite dopo un bel colpo di tacco di Marzouk.
Reti: 8′ Junior, 37′ Junior, 65′ Ceesay, 83′ Vecsei.
LUGANO (primo tempo): Da Costa, Andreoni, Kovacic, Sulmoni, Crescenzi, Mihajlovic, Guidotti, Milosavljevic, Mariani, Junior, Ceesay.
LUGANO: (secondo tempo): Russo, Martignoni, Padalino, Fomasi, Rouiller, Schäppi, Guidotti (66′ Villa), Vecsei, Rey, Marzouk, Ceesay.
LOCARNO: Lucic, De Gianbattista, Simic, Perazzo, Chiandussi, Mihoubi, Mozzetti, Zubcic, Pollini, Rodriguez da Costa.