Sion-Lugano finale: 0-1 (0-0)

Sion-Lugano finale: 0-1 (0-0)

Dopo aver interrotto sabato scorso la serie negativa, il Lugano mercoledì è tornato alla vittoria e nientepododimeno che al Tourbillon di Sion contro una delle squadre più in forma del momento. Dati quasi per spacciati alla vigilia i bianconeri hanno disputato una partita attenta senza concedere un solo tiro pericoloso agli avversari. Anzi nella ripresa, oltre al gol di Janko (girata al volo su corner battuto da Mariani) i ragazzi di Abascal si sono creati altre occasioni. Con tiri dello stesso Janko, Amuzie, Mariani e Golemic parati da Fickentscher. E con una bella conclusione al volo di Crnigoj uscita a lato di poco. Se quindi dopo il primo tempo il pareggio era da considerarsi un risultato equo, alla luce di quanto visto nel corso dei 90 minuti va detto che la squadra del presidente Renzetti ha pienamente meritato i tre punti. Che muovono la classifica e che danno morale alla squadra attesa sabato al Letzigrund da un’altra battaglia.

Rete: 63′ Janko

Spettatori: 9’800

Espulso: 88′ Sabbatini (doppio ammonimento)

Ammoniti: Krasniqi, Sabbatini, Utan, Vecsei, Crnigoj.

LUGANO: Kiassumbua, Krasniqi (68′ Amuzie), Sulmoni, Golemic, Daprelà, Mihajlovic, Ledesma (82′ Piccinocchi), Sabbatini, Crnigoj, Janko, Mariani (76′ Vecsei). Indisponibili: Bottani, Gerndt, Da Costa, Schäppi, Guidotti.

SION: Fickentscher, Maceiras, Neitzke, Bamert, Lenjani, Kasami, Toma, Kouassi, Cunha, Carlitos, Mboyo. Indisponibili: Adryan, Cümart, Kukeli, Mitryushkin, Ndoye, Zock.

ARBITRO: Lukas Fähndrich. Assistenti: Raffael Zeder e Carmine Sangiovanni. Quarto arbitro: Nicolas Jancevski.

Altri articoli

NewsPrima Squadra
Sion-Lugano primo tempo 0-0
NewsFoto / Video
Video: la rete vincente di Janko a Sion

Commenta l'articolo