statistiche 22

Sette bianconeri con le nazionali

Reduce dai play off di Europa League e dalla partita di campionato di Lucerna, la rosa bianconera riposerà per un paio di giorni in vista della ripresa degli allenamenti prevista per martedì pomeriggio. Per l’occasione mancheranno -perché già partiti per i ritrovi delle rispettive nazionali- ben sette giocatori. 

Steffen e Bislimi

A cominciare da Renato Steffen e Uran Bislimi che il coach Murat Yakin ha selezionato per le partite che la nazionale svizzera disputerà  sabato 9 settembre (20.45) a Pristina contro il Kosovo e martedì 12 a Sion (20.45) contro Andorra. Ambedue gli incontri sono validi per le qualificazioni ai prossimi Europei.

Hajrizi

Il destino ha voluto che nel match contro il Kosovo i due bianconeri affronteranno un compagno di squadra e cioè Kreshnik Hajrizi che assieme a molti altri giocatori che militano nel campionato svizzero, difende i colori kossovari. Kosovo che sarà poi impegnato martedì 12 (20.45) in trasferta contro la Romania.

Celar

Ad Euro 2024, che si giocherà in Germania, cercherà di qualificarsi anche la nazionale slovena di Lovric nella quale è stato chiamato anche Zan Celar. Due le partite in programma: giovedì 7 alle 20.45 in casa contro l’Irlanda del Nord e domenica 10 a San Marino contro la compagine locale.

Hajdari

Fresco di convocazione con la nazionale svizzera U21 è il difensore Albian Hajdari. Uno solo l’impegno. Martedì 12 i giovani rossocrociati affronteranno in trasferta la Finlandia U21. Anche in questo caso si disputano i gironi per qualificarsi ai campionati europei di categoria.

El Wafi

Il centrale marocchino Ayman El Wafi, confermassimo dopo la vittoria della Coppa d’Africa U23, disputerà in patria due partite amichevoli contro il Brasile U23. La prima giovedì 7 e la seconda lunedì 11.

Marques

Il più giovane tra i nazionali del Lugano è Martin Marques, nato nel 2004. E’ stato selezionato nuovamente per la U20 portoghese che ha in programma due sfide. Venerdì 8 settembre alle 18 contro la Polonia e martedì 12 alle 18.30 con avversaria la Romania.

Altri articoli

NewsPrima Squadra
statistiche 21
Prima Squadra
Espinoza sconterà la squalifica in Coppa