San Gallo-Lugano (0-1) 1

San Gallo-Lugano 3-1 (0-1)

Il San Gallo si conferma la rivelazione del campionato. E’ seconda in classifica e ha ottenuto contro il Lugano la dodicesima vittoria stagionale,  in una partita nel corso della quale non aveva fatto uno solo tiro in porta nei primi 45 minuti.  Ma nella ripresa, nel giro di 120 secondi, la situazione si è ribaltata. Due errori difensivi hanno permesso a Demirovic prima e a Ruiz poi di ribaltare il risultato. Un vero peccato perché fino a quel momento i bianconeri avevano tenuto bene il campo ed erano passati meritatamente in vantaggio verso la fine del primo tempo con Bottani bravo a deviare in gol di testa un bel cross di Lavanchy. Poco dopo lo stesso numero 10 bianconero ha mancato di poco il raddoppio su imbeccata di Sabbatini. Ma nella ripresa  il black out attorno al 10 minuti è costato carissimo. I sangallesi sono addirittura riusciti a mettere a segno una terza rete sempre con Ruiz con tiro non irresistibile. A nulla è valso l’assalto finale dei ragazzi di Jacobacci che erano in campo con tre attaccanti rinforzati da Covilo e Maric. 

Si rientra in Ticino senza punti. Bisognerà ripartire da quanto di buono fatto nel primo tempo. Sabato sera a Cornaredo arriva lo Xamax. Freshfocus.

RETE: 39′ Bottani, 55′ Demirovic, 57′ Ruiz, 73′ Ruiz.

SPETTATORI: 11’133

AMMONITI: Custodio,  Demirovic, Letard.

LUGANO: Baumann, Lavanchy, Maric, Sulmoni, Obexer, Custodio (62′ Covilo), Sabbatini, Lovric (70′ Gerndt), Bottani, Holender, Aratore (77′ Sasere). Indisponibili: Guidotti, Yao, Rodriguez.

SAN GALLO: Ati Zigi, Stergiou, Ruiz, Muheim, Letard, Ruiz, Hefti, Quintillà, Görtler, Demirovic, Itten.  Indispomnibili: Nuhu, Lüchinger, Vilotic, Costanzo, Ajeti.

ARBITRO: Alain Bieri.

Altri articoli

Prima Squadra
Partiti per Uzwil
Partiti per Uzwil
Prima Squadra
1