
Saipi, Deana e Vladi verso il pieno recupero
Mattia Croci-Torti in questi giorni è al lavoro a Cornaredo senza i tanti nazionali impegnati in questi giorni nelle rispettive competizioni internazionali. Parallelamente al lavoro della squadra in campo prosegue il recupero dei bianconeri infortunati:
AMIR SAIPI → È tornato regolarmente al lavoro per allenarsi parzialmente con la palla. Se tutto
procede correttamente, lunedì dovrebbe allenarsi con la squadra e quindi essere disponibile per la
trasferta di Yverdon ((sabato 25 novembre 2023 alle 20:30).
STEVEN DEANA → Seguendo il protocollo vigente in caso di “concussion” potrà riprendere gli allenamenti con la squadra lunedì o martedì ed essere quindi disponibile per Yverdon.
SEBASTIAN OSIGWE → Dalla prossima settimana dovrebbe iniziare ad allenarsi in modo più specifico con i portieri. Il prossimo controllo è previsto martedì 5 dicembre 2023.
MILTON VALENZUELA → Continua a fare buoni progressi. Ha già iniziato a lavorare con il pallone.
ANTO GRGIC → Per il centrocampista ex Sion risonanza magnetica lunedì 27 novembre 2023 per
valutare l’evoluzione del suo recupero (polpaccio).
MATTIA BOTTANI → La prossima settimana si sottoporrà a una risonanza magnetica per controllare l’evoluzione del recupero e poter stabilire meglio i tempi di recupero (bicipite femorale gamba sinistra).
IGNACIO ALISEDA → Dopo l’ultima partita in casa ha avuto una piccola ricaduta (bicipite femorale). Nei prossimi giorni continuerà a essere valutato per stabilire una tempistica più
precisa per il suo ritorno in campo.
SHKELQIM VLADI → Sta progredendo bene (infiammazione del tendine del bicipite femorale destro), è molto probabile che lunedì sia a disposizione per l’allenamento al 100 per cento e che sia quindi disponibile per la partita contro l’Yverdon.