fbpx

Rigiocare 90′ Renzetti non ci sta

La decisione della SFL di far rigiocare dal primo minuto la partita tra Lugano e San Gallo non trova d’accordo il presidente Angelo Renzetti.

“Non è mia intenzione fare polemiche ma devo ribadire l’assoluta contrarietà per quanto è accaduto. Se l’articolo 24 capoverso 3 del Regolamento lascia margine di manovra (“il responsabile competizioni SFL è competente in maniera definitiva per decidere di far rigiocare interamente un incontro se una partita non ha potuto essere terminata…”) è proprio perché non si è voluto creare un’automatismo. Altrimenti avrebbero scritto: ogni partita sospesa viene ripetutata dal 1’ .

Una gara che è sullo zero a zero e viene interrottata dopo 30’ e diversa da una che è sull’1-0 e che vede due giocatori della squadra in svantaggio già ammoniti e viene sospesa alla pausa. E che dire di una squadra in vantaggio 3-0 a un quarto d’ora dalla fine con gli avversari in dieci? Credo che i vari casi non possano essere trattati allo stesso modo. E’ sbagliato dal profilo sportivo e da quello logico.

Come in tanti ambiti della vita mi pare che si sia di fronte all’ennesimo caso in cui chi dovrebbe assumersi una responsabilità non se la vuol prendere. E’ molto più comodo fare come Ponzio Pilato che decidere a ragion veduta e valutare tutti gli aspetti, così come il Regolamento delle competizioni in questo caso imporrebbe.

Altri articoli

NewsPrima SquadraCalcio Svizzero
NewsPrima SquadraCalcio Svizzero

Commenta l'articolo