Punto che sta stretto
Terzo pareggio in quattro partite di campionato per il Lugano.
*** La squadra di Jacobacci è imbattuta da dodici partite, tredici se si considera anche l’affermazione in Coppa a Sciaffusa.
*** Già nell’ultima trasferta a Vaduz (il 19 febbraio 2017) le squadre si lasciarono in parità (1-1) con reti di Grippo (V) e Sadiku (FCL).
*** Il rigore fischiato per fallo di Lavanchy è il secondo contro il Lugano in quattro gare.
*** Da alcune stagioni l’arbitro Jaccottet ha il primato dei penalty fischiati: 10 lo scorso anno, 8 e 9 nei campionati precedenti.
*** Marcis Oss (Freshfocus) e Adrian Guerrero entrano per la prima volta nelle statistiche bianconere. Per il gol il centrale lettone e per l’assist il giovane spagnolo.
*** Con la maglia dello Xamax Oss ha messo a segno 6 reti (quattro solo la scorsa stagione) in 54 partite.
*** La “zona Cesarini” comincia a piacere ai bianconeri. A Zurigo il pareggio di Guidotti è arrivato al 91′, contro il Sion Daprelà ha pareggiato nel finale e a Vaduz è toccato a Oss riagguantare gli avversari al 92′.
*** L’anno scorso successe una volta sola con Holender in San Gallo-Lugano vinta dai confederati (3-2). Per contro i bianconeri subirono tre gol dopo il 90′ contro il Basilea (2 volte e sempre con Cabral) e l’YB.
*** Le statistiche della partita di sabato confermano la grande ora di gioco dei luganesi. La squadra ha primeggiato nel possesso palla, nei tiri totali, nelle conclusioni in porta e nei calci d’angolo. Per fermare Sabbatini e compagni i giocatori del Principato hanno commesso nella ripresa il doppio dei falli (12) rispetto al primo tempo.
Di seguito i numeri del match del Rheinpark
*********VADUZ*****LUGANO
Tiri 5 11
In porta 1 2
Possesso 44% 56%
Corner 1 5
Falli 18 16
Gialli 3 2
Passaggi 79% 82%
Contrasti v. 42 41
Con. aerei 8 7
Salvataggi 24 7