fbpx
Bozza automatica 45

Per Milton Valenzuela escluse nuove lesioni

Nella giornata di lunedì 22 gennaio i calciatori dell’FC Lugano indisponibili per l’incontro di Credit Suisse Super League di domenica 21 gennaio contro l’FC Stade Lausanne-Ouchy (2-3) sono stati sottoposti agli accertamenti strumentali in Ars Medica.

Ignacio Aliseda ha riportato una lesione miotendinea del muscolo semimembranoso della coscia destra (l’arto opposto rispetto all’ultimo infortunato). La valutazione del caso, fatta insieme a uno specialista, ha consentito di escludere l’intervento chirurgico. Si procede quindi con un trattamento di tipo conservativo che è già in corso. I tempi di recupero previsti per il ritorno in campo sono di circa 8 settimane.

Milton Valenzuela risente di una infiammazione della regione adduttoria dove lo scorso settembre era stata effettuata la riparazione chirurgica del tendine dell’adduttore lungo. Gli esami effettuati hanno escluso nuove lesioni. La situazione sarà gestita giorno per giorno dallo staff fisioterapico ed atletico al campo per consentire un ritorno alle competizioni a breve.

Boris Babic nel corso del test aerobico del primo giorno del ritiro di Benidorm aveva riportato una lesione di basso grado del gemello mediale del polpaccio che lo ha poi portato a svolgere un lavoro individuale. Il suo ritorno in gruppo per la fase di riatletizzazione avverrà nei prossimi giorni.

Ousmane Doumbia durante la partita di domenica contro lo SLO ha riportato una lesione mioaponevrotica del muscolo semimembranoso della coscia destra. I tempi di recupero stimati sono di circa 35-40 giorni. Tra circa tre settimane sarà sottoposto a un nuovo esame per definire meglio le tempistiche di rientro.

Renato Steffen e Amir Saipi sono affetti da una faringite con febbre alta. Per Saipi la situazione è in via di risoluzione, Steffen invece sta proseguendo le cure a domicilio e il suo rientro è previsto non appena il quadro sarà migliorato.

Altri articoli

Prima SquadraFans
Benvenuto al Midollo Bianconero, Fans Club bianconero
Prima Squadra
Essere i primi a conquistare punti a San Gallo