fbpx
Benvenuto al Midollo Bianconero, Fans Club bianconero

Benvenuto tra i Fans Club a ‘Midollo Bianconero’

Si identificano con la zona di Sonvico, Cadro e Davesco, ma ciò che li unisce veramente è la passione per i colori bianconeri. E la volontà di certificarla unendosi in maniera ufficiale in un gruppo che entra di diritto nel novero dei Fans Club ufficiali dell’FC Lugano. Diamo quindi il benvenuto a Midollo Bianconero, Fans Club nato sull’onda dell’entusiasmo generato dalla promozione in Super League del 2015 e dalla stagione che ne è seguita, quella che ha portato a una frequenza più assidua allo stadio e alla crescita del gruppo in termini numerici. Un gruppo di amici – corregionali anche se non per forza tutti riconducibili ai comuni che hanno dato i natali alla maggior parte di loro – tra i 25 e i 35 anni, oggi sempre presenti in Curva Nord e nella maggior parte delle trasferte della squadra, in campionato o nelle competizioni europee che sia.

Come spiegato dal presidente Adriano Meneghelli, l’idea di rendere ufficiale il movimento stuzzicava i diretti interessati da tempo ed è stata favorita dalla nuova “anima” di Cornaredo, la cui ristrutturazione e trasformazione nell’attuale stadio provvisorio ha avvicinato la Curva Nord al campo e contribuito a rendere l’ambiente più “caldo. “In Curva – commenta Meneghelli – le dinamiche sono cambiate e ci siamo detto che questo rilancio a livello di aggregazione era l’occasione giusta per ufficializzare a tutti gli effetti il nostro ingresso tra i Fans Club bianconeri. Lo stadio provvisorio ci dà la possibilità di dare slancio al nostro movimento e di coinvolgere più gente sfruttando proprio la particolarità della struttura attuale che favorisce l’aggregazione e la vicinanza del pubblico. Questo ci permetterà di arrivare ancora più uniti all’inaugurazione della nuova arena”.

Come si compete a un Fans Club, Midollo Bianconero si prefigge “di mettersi a disposizione dei tifosi anche per le trasferte e di creare eventi”, sfruttando la passione di un gruppo molto eterogeneo di amici  – circa una sessantina attualmente i membri – impegnati anche in altre associazioni e accomunati dalla passione per i colori bianconeri. “Siamo aperti a tutti”, conclude Meneghelli.

Il primo evento ufficiale di Midollo Bianconero sarà la trasferta a San Gallo in programma domenica 28 gennaio 2024 (Kybunpark, 14:15). L’indiritto di contatto è midollobianconero@gmail.com.

Altri articoli

Prima Squadra
Niente frattura per Mattia Bottani
Prima Squadra
Bozza automatica 45