fbpx
Pareggio in extremis per il Lugano U21

Pareggio in extremis per il Lugano U21

A due giornate dal termine del campionato di Seconda interregionale il Lugano U21 conquista un importante pareggio contro il Sarnen. La partita si è disputata sabato a Cornaredo e si è iniziata in ritardo per i problemi di traffico incontrati dagli svizzero tedeschi, che non sono giunti in Ticino in passeggiata ma  intenzionati a rendere difficile il compito della truppa di Cocimano.

Il primo tempo ha visto un buon Lugano che ha proposto diverse interessanti trame che però mancano di un terminale offensivo. Questa sterilità ha mantenuto in partita gli avversari che portano alla pausa lo zero a zero. Al rientro dal the, il Sarnen appare maggiormente aggressivo ed in effetti dopo quattro minuti conquista un rocambolesco rigore. Dallo sconforto per la massima punizione i luganesi passano all’euforia per la doppia parata del loro estremo difensore Muci (foto). Gioia che però va ad intaccare la concentrazione dei ragazzi, i quali, sul successivo corner, non si fanno trovare pronti e incassano inopinatamente la rete avversaria. I bianconeri subiscono il colpo e stentano a rimettersi in carreggiata, proponendo un gioco spesso confusionario e privo di idee. Il Mister si affida allora alla panchina, mettendo in campo  colui che sui titoli di coda, propone un colpo da vero maestro: Simone Piazza, al debutto tra i grandi, si avventa sul pallone e dal limite dell’area inventa un beffardo pallonetto che va ad insaccarsi alle spalle del portiere avversario. Riacciuffato un punto fondamentale nella corsa alla salvezza di questa giovin squadra.

Reti: 51’ 0 – 1; 93’ 1 – 1  S. Piazza.

Formazione Lugano U21: Muci, Zonta (73′ Veseli), Frigerio, Lautarisi, Palmieri, Grilo, Felipe Pereira (65′ Villa), Jalal, Muandianvita (61′ Piazza), Ratti, Cocimano.

Altri articoli

NewsPrima Squadra
Spulciando tra statistiche e pronostici
NewsPrima Squadra
La soddisfazione per la salvezza in immagini

Commenta l'articolo