fbpx
Pareggio col Novazzano per la U21 bianconera

Pareggio col Novazzano per la U21 bianconera

Prosegue la serie di risultati positivi per il Lugano under 21 che domenica ha affrontato a Morbio, in uno dei tanti derby di Seconda interregionale, il Novazzano di Meroni. Per  Palmieri (foto) e compagni si è trattato di un pomeriggio agrodolce. Il primo tempo è risultato  di chiara marca bianconera, frutto di un dominio pressoché costante della squadra guidata da Cocimano e Melillo. La supremazia ospite si è concretizzata al 20′ sugli sviluppi di un’indiavolata cavalcata sulla fascia di Mattei, conclusasi con una perfetta imbeccata per Piazza, che esplodeva un potente tiro non trattenuto dal portiere di casa; un gioco da ragazzi per Kryeziu realizzare il tap-in vincente. Nonostante la rete i bianconeri si sono ancora più volte resi minacciosi sia nel primo ma anche nel secondo tempo, dove avrebbero potuto e dovuto chiudere il match in più occasioni. A metà ripresa però i ragazzi  hanno cominciato a concedere metri agli avversari, che si sono vieppiù resi pericolosi dalle parti di Durini. Quest’ultimo si è presentato nel Mendrisiotto in versione extra-lusso, andando a rintuzzare vari tentativi e parando un rigore, deviando oltretutto la susseguente ribattuta! Quella che  pareva una giornata di festa, è stata malauguratamente rovinata al 92′ minuto. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo due giocatori locali sono stati colpevolmente lasciati liberi di incornare e di siglare un insperato pareggio. Da segnalare infine la buona reazione, nonostante lo scoramento generale, dei luganesi che, ad un niente dal fischio finale, hanno ancora sfiorato la rete della vittoria. Anche se usciti scuri in volto, i giovani bianconeri possono guardare avanti certamente con una buona dose di ottimismo, pur nella consapevolezza che certe amnesie costano molto caro (nello specifico due importantissimi punti).

Reti: 20′  0 – 1  Kryeziu

92′  1 – 1  Badatunde.

LUGANO U21: Durini, Villa, Palmieri, Schneeberger, Mattei, Jalal, Agostini, Calic (88′ Frigerio), Muadianvita (66′ Kryeziu), Piazza (76′ Anselmi).

NOVAZZANO: Romano, Ndaw, Sala, Acquadro, Ragazzi, Arban, De Cilis, Nigiotti (Snider), Ndaw, Babatunde, De Luca (Ferrari).

Altri articoli

NewsPrima Squadra
I numeri della vittoria "storica" di Cornaredo
Academy
Team 13, passo falso a Bellinzona 1

Commenta l'articolo