Molte sorprese nell’uovo pasquale
Il week-end pasquale è stato ricco di colpi di scena e forse non poteva essere altrimenti visto che ci sono di mezzo le uova con le…sorprese.
*** Delle squadre che occupano i primi sei posti in classifica solo lo Zurigo ha vinto. Il Basilea ha pareggiato e le altre hanno tutte perso.
*** Per contro le ultime tre della graduatoria (GC, Lucerna e Losanna) si sono imposte come dire che lotteranno sino alla fine per sfuggire alla relegazione diretta e allo spareggio.
*** Sembra che le inseguitrici del leader Zurigo facciano a gara a perdere punti. Il Basilea è reduce da tre pareggi consecutivi, il Lugano ha totalizzato un pari e due sconfitte mentre l’YB -che non vince da sette turni- nelle ultime tre partite ha conquistato 2 punti.
*** Pure il San Gallo che era imbattuto nel girone di ritorno ha conosciuto la prima battuta d’arresto.
*** Alla Tuilière il Lugano è andato incontro lunedì alla seconda sconfitta consecutiva. In questa stagione i bianconeri avevano sempre battuto i vodesi: 3-1; 2-0 e 2-0.
*** Le assenze si sono fatte sentire. Quando c’è stato in campo dall’inizio Mijat Maric la squadra ha vinto 12 partite, pareggiandone due e perdendone solo due. Quanto a Mattia Bottani su 25 presenze ha un ruolino di 14 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte.
*** A Losanna è stato fischiato il settimo rigore contro il Lugano.
*** Di seguito le statistiche del match: solo nei calci d’angolo e nei contrasti i ragazzi di Croci-Torti hanno avuto la meglio.
****LOSANNA**LUGANO
Tiri 14 9
In porta 8 3
Corner 2 7
Falli 8 7
Gialli 3 1
Passaggi 86% 83%
Contrasti 33 57
Cont. aerei 9 19
Salvataggi 23 8